Nikkor Z DX 18-140mm: l’obiettivo leggero per ogni situazione

-

spot_img

Nikkor Z DX 18-140mm f/3.5-6.3 VR è un obiettivo altamente versatile perfetto per chi viaggia e per chi ha bisogno di un’ottica tuttofare. Semplice da utilizzare, offre eccezionale qualità dell’immagine e versatilità in ogni situazione di ripresa. 

Garantisce prestazioni di alto livello sia durante le riprese a distanza sia in quelle ravvicinate e può quindi essere utilizzato in qualsiasi contesto fotograficodai paesaggi ai ritratti

Nikkor Z DX 18-140mm

Nikkor Z DX 18-140mm: versatile e semplice da usare

Il nuovo obiettivo Nikon è perfetto anche per chi ha sempre utilizzato la fotografia con smartphone. Vista la sua semplicità d’uso, infatti, il nuovo obiettivo elimina la necessità di un’attrezzatura pesante. Pesa solo 315 g e offre un’ampia gamma di lunghezze focali (da 18mm a 140mm): per questo è facilmente trasportabile ovunque e garantisce, allo stesso tempo, la versatilità necessaria per ogni situazione fotografica, incluso quando si è in viaggio. 

Il sistema incorporato di stabilizzazione ottica VR contrasta il movimento della mano o della fotocamera, consentendo di scattare con un tempo di posa fino a 5 stop più lento. Ciò determina immagini nitide e ferme anche in condizioni di scarsa illuminazione, che si tratti di scatti di interni d’atmosfera o di riprese di paesaggi urbani notturni.

Nikkor Z DX 18-140mm

Video fluidi e di alta qualità

Il Nikkor Z DX 18-140mm f/3.5-6.3 VR supporta la registrazione di video nitidi e fluidi, raggiungendo lo stato di obiettivo “con cui si può fare qualsiasi cosa”.

L’autofocus è veloce e si esegue brillantemente con la funzione AF con rilevamento occhi della fotocamera Z, per mantenere la messa a fuoco dove serve. Ciò si traduce in bellissime sequenze fotografiche e video di viaggi e avventure.

Progettato per essere utilizzato anche in outdoor, il nuovo obiettivo include una protezione efficace contro polvere e gocce d’acqua e, pertanto, può essere utilizzato nella maggior parte degli ambienti.

Nikkor Z DX 18-140mm

Le caratteristiche principali

  • Versatile obiettivo zoom in formato DX con ottica di qualità
  • Costruzione compatta e leggera, perfetto anche per foto in movimento
  • Potente obiettivo zoom 7,8x, per avvicinarti più che mai al soggetto
  • Incredibile distanza minima di messa a fuoco di soli 20cm su lunghezze focali ampie
  • La funzione di stabilizzazione ottica VR consente di riprendere con un tempo di posa fino a 5 stop più lento senza movimento della fotocamera.
  • Meccanismo diaframma elettromagnetico, che utilizza i segnali dalla fotocamera per un controllo dell’apertura ancora più preciso e un controllo dell’esposizione costantemente stabile
  • Eccezionale per video e fotografie, grazie ai controlli di facile utilizzo
  • Sigillato per assicurare la protezione da polvere e gocce d’acqua
Nikon Nikkor Z DX 18-140mm
The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -