fbpx
techPhoto-WorldNikon NX Field 1.1.0: aggiornato il sistema di ripresa a...

Nikon NX Field 1.1.0: aggiornato il sistema di ripresa a distanza

-

spot_img

Rilasciata la nuova versione di Nikon NX Field 1.1.0, il sistema di ripresa a distanza per fotografi professionisti e agenzie. Questo aggiornamento aggiunge il supporto per le fotocamere mirrorless a pieno formato FX Nikon Z 7II, Z 6II, Z 7 e Z 61. Il supporto per Nikon Z 9 verrà aggiunto in un futuro aggiornamento firmware.

Nikon NX Field 1.1.0: a cosa serve la nuova versione?

Il supporto per le fotocamere mirrorless aggiunte con questa versione 1.1.0 permette il controllo a distanza della loro esclusiva funzione di ripresa silenziosa. Si tratta di una funzione utilissima quando ci si trova in certi luoghi e situazioni, come ad esempio in una sala da concerto oppure ad un torneo di scacchi.

La versione 1.1.0 aggiunge, inoltre, il supporto per l’AF con rilevamento volto e AF con rilevamento occhi, presente nelle fotocamere mirrorless Nikon, per una messa a fuoco più affidabile sul viso e sullo sguardo del soggetto durante la ripresa a distanza. Inoltre, l’ampia area in cui sono posizionati i punti AF facilitano la messa a fuoco dei soggetti che si trovano ai bordi del fotogramma, per una maggiore libertà nella composizione degli scatti.

Infine, NX Field versione 1.1.0 aggiunge il supporto per le riprese intervallate sia sulle fotocamere reflex Nikon digitali che sulle mirrorless Nikon Z. Basterà specificare l’intervallo di ripresa e il numero di scatti sulla fotocamera remota per farla scattare automaticamente, anche a distanza.

Nikon continuerà a fornire aggiornamenti per NX Field per offrire il massimo supporto ai fotografi professionisti, consentendo loro di catturare, in ogni condizione, i momenti decisivi.