Nikon NX Field 1.1.0: aggiornato il sistema di ripresa a distanza

-

spot_img

Rilasciata la nuova versione di Nikon NX Field 1.1.0, il sistema di ripresa a distanza per fotografi professionisti e agenzie. Questo aggiornamento aggiunge il supporto per le fotocamere mirrorless a pieno formato FX Nikon Z 7II, Z 6II, Z 7 e Z 61. Il supporto per Nikon Z 9 verrà aggiunto in un futuro aggiornamento firmware.

Nikon NX Field 1.1.0: a cosa serve la nuova versione?

Il supporto per le fotocamere mirrorless aggiunte con questa versione 1.1.0 permette il controllo a distanza della loro esclusiva funzione di ripresa silenziosa. Si tratta di una funzione utilissima quando ci si trova in certi luoghi e situazioni, come ad esempio in una sala da concerto oppure ad un torneo di scacchi.

Una volta eseguito il download del software della versione 1.1.0, questa aggiunge il supporto per l’AF con rilevamento volto e AF con rilevamento occhi, presente nelle fotocamere mirrorless Nikon, per una messa a fuoco più affidabile sul viso e sullo sguardo del soggetto durante la ripresa a distanza. Inoltre, l’ampia area in cui sono posizionati i punti AF facilitano la messa a fuoco dei soggetti che si trovano ai bordi del fotogramma, per una maggiore libertà nella composizione degli scatti.

Infine, la nuova versione del software di Nikon aggiunge il supporto per le riprese intervallate sia sulle fotocamere reflex Nikon digitali che sulle mirrorless Nikon Z. Basterà specificare l’intervallo di ripresa e il numero di scatti sulla fotocamera remota per farla scattare automaticamente, anche a distanza.

Nikon Italia continuerà a fornire aggiornamenti NX Field per le macchine fotografiche Nikon. Un servizio che permetterà di offrire il massimo supporto ai fotografi professionisti, consentendo loro di catturare, in ogni condizione, i momenti decisivi.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fujifilm promozioni attive

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -