fbpx
techPhoto-WorldI nuovi scanner di Lomography per smartphone e fotocamera

I nuovi scanner di Lomography per smartphone e fotocamera

-

DigitaLIZA+ e DigitaLIZA Max sono i due nuovissimi scanner di Lomography tutto in uno pronti a rivoluzionare l’esperienza di scansione. Utilizzati insieme al tuo smartphone o alla tua fotocamera digitale, questi kit compatti e modulari ti permetteranno di scansionare con facilità anche i formati speciali come le esposizioni multiple, le panoramiche infinite, i bordi delle pellicole o i fori di trascinamento esposti.

scanner lomography

DigitaLIZA+ e DigitaLIZA Max: nuovo sistema di scansione

Lomography ha sviluppato un sistema completamente nuovo che permette una scansione delle pellicole veramente versatile e accessibile e che rende l’intero processo semplice, divertente e creativo. Testato da fotografi di tutto il mondo, sia gli amatori che gli esperti di scanner per pellicole possono ora realizzare scansioni veloci grazie ai kit di scansione tutto in uno.

I nuovi DigitaLIZA+ e DigitaLIZA Max si ispirano alle mascherine di scansione DigitaLIZA, allo scanner per smartphone e ai classici ingranditori. L’obiettivo è offrire una totale flessibilità nella
scansione delle pellicole. Dotati di supporti per pellicole da 35 mm e 120, di un pannello retroilluminato incorporato e della tecnologia magnetica della mascherina DigitaLIZA, questi strumenti permettono di mantenere le scansioni perfettamente in posizione.

Questi sistemi di scansione si adattano facilmente ad ogni flusso di lavoro. Per questo si potranno utilizzare sia a casa che in viaggio.

digitalizer plus scanner lomography
Digitaliza+

DIGITALIZA+: scansione versatile da smartphone e fotocamera digitale

Nuova soluzione per scansioni facili e ad alta risoluzione dalla fotocamera digitale, DigitaLIZA+si differenzia dagli altri scanner per questi motivi:

  • Puoi impostare la tua fotocamera per decidere come vuoi che appaiano le tue immagini. Puoi aggiungere i colori, i toni e i contrasti e ritagliare i fotogrammi come desideri. Darai un tocco personale alle scansioni.
  • Il porta pellicole standard da 35 mm e la manopola di avanzamento permettono di inserire, centrare e scansionare i fotogrammi da 35 mm in pochi secondi. Grazie ad una livella rimovibile kit e la fotocamera rimangono nella corretta posizione.
  • Il pannello retroilluminato è dotato di un porta pellicola 120 incorporato e monta un telaio per i negativi 127.
  • Puoi scansionare i formati speciali, come le esposizioni multiple o i fori di trascinamento esposti, in modo semplice.
DigitalizerMax scanner lomography
DigitalizerMax

DIGITALIZA MAX, scanner versatile

DigitaLIZA Max di Lomography è il kit per scansioni super-veloci da smartphone e fotocamera digitale. Offre tutte le opportunità del kit DigitaLIZA+, in più è dotato di uno stand per smartphone aggiuntivo, compatibile con tutti gli smartphone. Basta posizionare il telefono sul supporto, accendere l’unità di retroilluminazione integrata, selezionare la cornice di scansione e il
gioco è fatto.

In alternativa, puoi rimuovere lo stand per smartphone e usare la fotocamera digitale. Adatto per la scansione sia di fotogrammi standard che di quelli più sperimentali. Grazie al suo design leggero e compatto puoi scansionare quando e dove vuoi. Inoltre include tutti gli strumenti necessari per scansionare negativi di qualsiasi formato, compresi i formati speciali.

digitaliza 120 scanner lomography

I vantaggi dei due kit

Grazie a questi nuovi kit potrai godere di alcuni vantaggi, eccoli:

  • Realizzano facilmente scansioni, con supporti per pellicole da 35 mm e 120.
  • Hanno un pannello luminoso incorporato.
  • Massimo controllo creativo sulla scansione dei negativi 35 mm, 120 e di formati speciali.
  • Si usano con smartphone o fotocamer digitale.
  • Scansione semplice a casa e in viaggio.

I prezzi

DigitaLIZA+: 74.90 euro

DigitaLIZA Max: 99 euro

I kit di scansione DigitaLIZA+ e DigitaLIZA Max sono ora disponibili in prevendita, con consegna prevista a maggio, nel negozio online di Lomography e da rivenditori selezionati.