Nasce Picwant, l’app per vendere video e foto

-

spot_img

Si chiama Picwant ed è un’app creata per permettere a chiunque di pubblicare le proprie foto e i propri video realizzati con lo smartphone e venderli online su picwant.com a editori, aziende, blogger, agenzie pubblicitarie e chiunque necessiti di contenuti “real-life”.

 

Picwant
Picwant

 

Per provare l’app basta scaricare l’applicazione gratuita, disponibile per iOS e Android, registrarsi e inviare almeno 10 contenuti tra immagini e video che verranno valutati da uno staff di photo editor. Se almeno il 50% di questi sarà approvato al fotografo verrà inviato un contratto che, una volta firmato, diventerà contributor a tutti gli effetti.

 

Picwant
Picwant

 

Picwant diventa quindi un agente per la vendita online dei contenuti e, per ogni immagine o video scaricata e acquistata da un cliente, il contributor (picker) riceverà una royalty. Immagini e video possono essere di stock o news.

 

Picwant
Picwant

 

Picwant è un’idea di Stefano Fantoni, già Country Manager di Getty Images Italia e con oltre venti anni di esperienza nel settore della fotografia. Nella società opera un team composto da professionisti del settore.

 

“La fotografia ha abbracciato il mondo mobile e le fotocamere integrate negli smartphone sono certamente le più diffuse. È altrettanto vero che ci sono fotocamere migliori sul mercato. Però il mio smartphone è sempre con me, la mia reflex no! E la qualità dei contenuti ripresi con i nuovi dispositivi è sorprendente”, spiega Stefano Fantoni, Amministratore Unico di Picwant. “Vengono scattate e condivise online milioni di foto ogni giorno. Picwant però va oltre la condivisione ed è uno strumento che permette a chiunque di guadagnare con le fotografie e i video realizzati con lo smartphone”.

 

Per scaricare le app. http://bit.ly/WOR57B  (Android) ;  bit.ly/1vCMVhk (iOS)

 

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -