L’app che copia e incolla oggetti reali e li mette nelle fotografie

-

spot_img

Il mondo delle App è in continua evoluzione e sono davvero molte le possibilità che i software sono riusciti a portare all’interno della fotografia. Ora esiste una nuova App, attualmente in fase di test, che promette notevoli risultati e potrebbe essere davvero una bella innovazione per tutti. Si chiama Ar Cutpaste è sviluppata da Cyril Diagne e offre la possibilità di effettuare dei copia e incolla attraverso la realtà aumentata.

Tradotto in parole povere, significa che permette di scattare foto e ritagliare all’istante un elemento per poi incollarlo su un altro documento.

Ar Cutpaste, come funziona

Il video di presentazione, pubblicato dallo sviluppatore su Twitter, mostra una pianta in vaso inquadrata e poi ritagliata perfettamente (ed in automatico) una volta scattata la foto. L’oggetto scelto è poi incollato in diretta in un documento, su di un altro pc.

I punti forti di questa tecnologia sono sicuramente la velocità di utilizzo (che evita di scontornare a mano tutto l’oggetto desiderato) e la facilità con la quale si possono prendere oggetti dal mondo reale ed utilizzarli in mille modi diversi, all’istante e su altri dispositivi. Parliamo quindi anche di interoperabilità.

Al momento una App definitiva è ancora in fase di studio ma è disponibile una versione su Github che si può scaricare e provare.

Frank Gozzi
Frank Gozzihttps://www.themammothreflex.com
Frank Gozzi, Reggio Emilia. Mail: f.gozzi@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -