fbpx

Polaroid si rifà il look, ecco le nuove Polaroid Now

-

Arriva Polaroid Now.

Sì, avete capito bene. Dopo 82 anni di storia Polaroid fa un passo avanti. Oggi, infatti, Polaroid Originals conclude il suo percorso di ritorno sul mercato iniziato nel 2017, tornando al suo nome originale “Polaroid”. E lo fa unificando il marchio per creare prodotti che ispirino le persone a fotografare, custodire e condividere i loro momenti più importanti.

Polaroid Now

Polaroid Now, tutto un nuovo look

Per festeggiare questo traguardo, Polaroid presenta un nuovo e fresco look per il decennio, debuttando con una nuova gamma di fotocamere analogiche autofocus istantanee.

Presentata il 26 marzo 2020, Polaroid Now è una macchina fotografica “punta e scatta” semplice da usare e alla portata di tutti. Grazie a un sistema di lenti autofocus di nuova generazione, a una batteria a lunga durata, a un flash preciso e a un design più funzionale, scattare una Polaroid perfetta sarà un gioco da ragazzi, qualunque sia il livello di capacità fotografica.

Vestendo il nuovo look per il decennio, la gamma di Polaroid Now sarà disponibile per un periodo di tempo limitato in cinque colori: rosso, arancione, giallo, verde e blu. Ovvero le cinque iconiche varianti che riprendono il famoso “arcobaleno” Polaroid. A queste si aggiungono i classici bianco e nero, che continueranno ad essere i toni principali.

Il nuovo design della fotocamera è caratterizzato da linee curve e fluide, che segnano un allontanamento dalle forme più squadrate del passato, garantendo agli utenti una migliore esperienza.

Polaroid Now

Pellicole ad edizione speciale

L’iconico “arcobaleno” continuerà ad essere parte del brand, con il lancio della nuova edizione speciale di pellicole i-Type Color Wave. Tutte caratterizzate da una serie di sfumature che vanno dai blu lunari ai toni caldi dell’arancione e del rosso. Inoltre, sarà disponibile anche l’inedita serie di pellicole i-Type Black Frame, la cui cornice nera diventerà un elemento continuativo nella linea di prodotti Polaroid.

La macchina fotografica Polaroid Now permette di mettere a fuoco ogni momento in tempo reale mentre la sua tecnologia fa il resto. Dal punto di vista pratico, questa fotocamera istantanea è dotata di un obiettivo che passa automaticamente dal formato panorama a quello del ritratto, per uno scatto ogni volta più preciso. Un’altra caratteristica distintiva è il flash, molto preciso anch’esso, che tiene conto delle condizioni di luce, consentendo ottimi risultati anche in situazioni di scarsa luminosità. Infine, la batteria di lunga durata consente di scattare usando fino a 15 confezioni di pellicole, rendendola l’accessorio perfetto per qualsiasi avventura.

Polaroid Now

Terry Peterle
Terry Peterle
Nell’ambito della fotografia il suo interesse e i suoi studi si sono rivolti prevalentemente nella cultura e linguaggio fotografico, e con particolare interesse segue lo sviluppo e le diramazioni dello stesso nella fotografia attuale.

Italia in attesa

spot_img

NUOVA FUJI X-H2s

spot_img

Ultimi articoli

Italia In-Attesa: 12 racconti fotografici di un Paese sospeso

Italia In-attesa, 12 racconti fotografici è il titolo della mostra che, fino all’8 gennaio, sarà ospitata a Palazzo da...

Festival della Fotografia Etica 2022 a Lodi: oltre 20 mostre da vedere

Dal 24 settembre al 23 ottobre, il Festival della Fotografia Etica 2022 torna a Lodi per raccontare il nostro...

Gianni Berengo Gardin: l’occhio come mestiere e la mostra a Roma

Con oltre 200 fotografie, la mostra fotografica "L’occhio come mestiere" al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo...

You might also like
- potrebbero interessarti -