Polaroid si rifà il look, ecco le nuove Polaroid Now

-

spot_img

Arriva Polaroid Now.

Sì, avete capito bene. Dopo 82 anni di storia Polaroid fa un passo avanti. Oggi, infatti, Polaroid Originals conclude il suo percorso di ritorno sul mercato iniziato nel 2017, tornando al suo nome originale “Polaroid”. E lo fa unificando il marchio per creare prodotti che ispirino le persone a fotografare, custodire e condividere i loro momenti più importanti.

Polaroid Now

Polaroid Now, tutto un nuovo look

Per festeggiare questo traguardo, Polaroid presenta un nuovo e fresco look per il decennio, debuttando con una nuova gamma di fotocamere analogiche autofocus istantanee.

Presentata il 26 marzo 2020, Polaroid Now è una macchina fotografica “punta e scatta” semplice da usare e alla portata di tutti. Grazie a un sistema di lenti autofocus di nuova generazione, a una batteria a lunga durata, a un flash preciso e a un design più funzionale, scattare una Polaroid perfetta sarà un gioco da ragazzi, qualunque sia il livello di capacità fotografica.

Vestendo il nuovo look per il decennio, la gamma di Polaroid Now sarà disponibile per un periodo di tempo limitato in cinque colori: rosso, arancione, giallo, verde e blu. Ovvero le cinque iconiche varianti che riprendono il famoso “arcobaleno” Polaroid. A queste si aggiungono i classici bianco e nero, che continueranno ad essere i toni principali.

Il nuovo design della fotocamera è caratterizzato da linee curve e fluide, che segnano un allontanamento dalle forme più squadrate del passato, garantendo agli utenti una migliore esperienza.

Polaroid Now

Pellicole ad edizione speciale

L’iconico “arcobaleno” continuerà ad essere parte del brand, con il lancio della nuova edizione speciale di pellicole i-Type Color Wave. Tutte caratterizzate da una serie di sfumature che vanno dai blu lunari ai toni caldi dell’arancione e del rosso. Inoltre, sarà disponibile anche l’inedita serie di pellicole i-Type Black Frame, la cui cornice nera diventerà un elemento continuativo nella linea di prodotti Polaroid.

La macchina fotografica Polaroid Now permette di mettere a fuoco ogni momento in tempo reale mentre la sua tecnologia fa il resto. Dal punto di vista pratico, questa fotocamera istantanea è dotata di un obiettivo che passa automaticamente dal formato panorama a quello del ritratto, per uno scatto ogni volta più preciso. Un’altra caratteristica distintiva è il flash, molto preciso anch’esso, che tiene conto delle condizioni di luce, consentendo ottimi risultati anche in situazioni di scarsa luminosità. Infine, la batteria di lunga durata consente di scattare usando fino a 15 confezioni di pellicole, rendendola l’accessorio perfetto per qualsiasi avventura.

Polaroid Now

Terry Peterle
Terry Peterle
Nell’ambito della fotografia il suo interesse e i suoi studi si sono rivolti prevalentemente nella cultura e linguaggio fotografico, e con particolare interesse segue lo sviluppo e le diramazioni dello stesso nella fotografia attuale.

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -