fbpx

Dalle foto ai video in un attimo con la nuova lente artistica Lomography

-

Lomography ha lanciato su Kickstarter la nuova lente artistica Atoll Ultra-Wide 2.8/17. Pensata per offrire ai fotografi un nuovo modo di vedere il mondo, la lente ha un campo visivo straordinariamente ampio.

Perfetta per avvicinarsi, come mai prima, ai soggetti, catturando allo stesso tempo l’azione intorno con dettagli mozzafiato. L’ideale per fotografie e video accattivanti, stimolanti e coinvolgenti.

lente artistica lomography Ultra Wide atoll
La nuova lente montata

Atoll Ultra-Wide 2.8/17, le caratteristiche della nuova lente

Con l’obiettivo artistico Lomography Ultra-Wide Atoll ci si può avvicinare incredibilmente ad un soggetto, catturando allo stesso tempo l’azione che si svolge intorno con dettagli sbalorditivi. Si può fare un ritratto perfetto mantenendo a fuoco lo sfondo. Inoltre, il mirino può essere usato per una composizione accurata con le fotocamere analogiche.

Con la lente artistica Atoll Ultra-Wide gli scatti ultra grandangolari risaltano e si possono alternare splendide foto a video con estrema facilità. Grazie a un moderno meccanismo di messa a fuoco elicoidale, ghiera controllo del diaframma smorzato e un breve raggio di messa a fuoco, si può regolare perfettamente la messa a fuoco e l’f-stop mentre si usa la fotocamera.

travis emery hackett
Travis Emery

La nuova lente, progettata per mirrorless fullframe e compatibile con fotocamere M Mount, è stata lanciata su Kickstarter con uno sconto dedicato ai partecipanti. Verrà poi consegnata a partire da agosto 2021.

sunsern poontavee
Sunsern Poontavee

Le regole del nuovo filtro

Sii intrepido: il filtro è stato progettato per fotocamere mirrorless full-frame Canon RF/Nikon Z/Sony E e fotocamere a telemetro analogiche e digitali con attacco M, mirino ottico esterno incluso.

Sii extra: impressionante campo visivo ultra ampio di 103º con distorsione minima, colori vibranti e forti contrasti.

Osa: distanza di messa a fuoco minima di 0.1 m con fotocamere Canon RF, Nikon Z, Sony E e 0.25 m con fotocamere M mount.

Sii coraggioso: design ottico rettilineo migliorato per colori strabilianti e saturazione sorprendente anche in situazioni di scarsa illuminazione.

Viaggia leggero e libero: lente prime compatta ottimizzata per foto e video con meccanismo di messa a fuoco elicoidale, ghiera controllo del diaframma smorzato e breve distanza focale. 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

Le foto di Luigi Ghirri in mostra a Parma ci immergono nel labirinto della (sua) visione

S'intitola Labirinti della visione la nuova esposizione dedicata a Luigi Ghirri in mostra a Parma, a Palazzo del Governatore....

Italia In Attesa: 12 racconti fotografici di un Paese sospeso

Italia In Attesa, 12 racconti fotografici è il titolo della mostra che, fino all’8 gennaio, sarà ospitata a Palazzo...

Festival della Fotografia Etica 2022 a Lodi: oltre 20 mostre da vedere

Dal 24 settembre al 23 ottobre, il Festival della Fotografia Etica 2022 torna a Lodi per raccontare il nostro...

You might also like
- potrebbero interessarti -