Sony, ecco due nuovi microfoni perfetti per chi crea video

Registrazioni audio di elevata qualità e stabilità per vlogger, YouTuber e creatori di contenuti video

-

spot_img

Youtuber, vlogger e creatori di contenuti saranno felici. Sony lancia, infatti, due nuovi microfoni: il modello wireless ECM-W2BT, compatibile con la slitta Multi Interface Shoe, e il microfono lavalier stereo compatto ECM-LV1.

Sony ECM-W2BT, microfono per registrazioni d’alta qualità

Il microfono wireless ECM-W2BT è una garanzia per chi cerca registrazioni audio di alta qualità, con livelli di rumore minimi e stabilità di connessione. Un’ottima accoppiata con il microfono lavalier stereo ECM-LV1 e una delle fotocamere di Sony con compatibilità digitale.

Questa combinazione è la soluzione perfetta per le esigenze di vlogger, YouTuber e creatori di contenuti video. Risponde, infatti, alla necessità di nitidezza e affidabilità audio nei contesti più disparati, dalle riprese effettuate in strada alle recensioni di prodotto o culinarie ai vlog di viaggio.

sony microfoni

Basso rumore e registrazioni nel corpo macchina

Il microfono ECM-W2BT permette di effettuare registrazioni audio digitali a basso rumore collegando il ricevitore a una fotocamera compatibile dotata di Multi Interface Shoe, compatibile con l’interfaccia audio digitale.

Il segnale audio digitale in entrata dal ricevitore può essere registrato direttamente nel corpo macchina, senza bisogno di usare un cavo audio esterno. Inoltre, il microfono è stato completamente ri-progettato nel segno di un’elevata qualità sonora.

La registrazione appare dunque buona anche in presenza di ostacoli, come ambienti affollati. Inoltre, nei contesti con buona visibilità, grazie al wireless la comunicazione è possibile fino a 200 metri.

Tre modalità d’acquisizione sonora

Le tre modalità di acquisizione dei suoni – MIC, MIX e la nuova modalità RCVR – permettono di registrare il suono, anche ambientale, in base alle proprie preferenze.

  • La modalità MIC acquisisce l’audio soltanto dal trasmettitore del microfono, quindi solo l’audio del soggetto.
  • La modalità RCVR, invece, acquisisce l’audio solamente dal microfono interno sul ricevitore, in modo che l’operatore possa registrare la propria voce.
  • La modalità MIX, infine, acquisisce l’audio sia dal trasmettitore sia dal ricevitore, opzione utile per registrare sia l’audio del soggetto sia quello dell’operatore.

Il microfono ECM-W2BT supporta l’uscita audio in stereo e consente di collegare un mini-jack stereo da 3,5 mm per l’acquisizione in stereo del suono. Quindi è possibile utilizzarlo, ad esempio, insieme al microfono lavalier compatto con funzionalità stereo ECM-LV1, un microfono stereo discreto, facile da agganciare agli indumenti del soggetto e capace di registrare il suono con maggiore realismo. E grazie all’uscita audio da 3,5 mm, il modello ECM-W2BT può essere usato anche con gli apparecchi non provvisti di Multi Interface Shoe.

Sony ECM-LV1, massima qualità per l’acquisizione del suono

Il microfono lavalier stereo ECM-LV1 coniuga un’elevata qualità di acquisizione del suono e un design compatto, che ne rende pratico il trasporto e l’utilizzo durante le riprese.

La copertura antivento in dotazione permette di ridurre i fruscii, mentre la clip girevole a 360° può essere agganciata, ad esempio, in orizzontale a una cravatta o in verticale a una tasca, con il microfono fissato alla stessa angolazione. Il microfono è alimentato attraverso il proprio connettore.

Il microfono wireless ECM-W2BT e il microfono lavalier stereo compatto ECM-LV1 saranno disponibili da aprile 2021. Entrambi i microfoni potranno essere acquistati dai rivenditori autorizzati Sony.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fujifilm promozioni attive

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -