Sono stati annunciati oggi i nomi dei fotografi finalisti e le menzioni speciali dell’edizione 2018 dei Sony World Photography Awards.  

In tutto sono state quasi 320.000 le candidature arrivate per partecipare alle diverse categorie proposte dal premio, inviate da fotografi provenienti da oltre 200 paesi e territori rappresentano la cifra più alta mai raggiunta fino a oggi, corrispondente a un incremento del 40% rispetto allo scorso anno. La giuria è rimasta particolarmente colpita dalla qualità superiore delle immagini e dalla capacità dei finalisti di offrire una panoramica delle tendenze principali e degli interessi attuali dei fotografi contemporanei.

Gli scatti provenienti da tutto il mondo mostrano una straordinaria varietà di generi, stili e soggetti nelle 4 diverse classi di concorso, ossia ProfessionistiOpenGiovani e Student Focus. Il concorso Professionisti include in 10 categorie, tra cui ArchitetturaStoria contemporaneaPaesaggioNatura e animali selvatici, Ritratto, ma anche Fotografia creativa e Scoperta, le due novità di quest’anno. Tra le 10 categorie proposte per gli Open, invece, ritroviamo generi quali CulturaFotoritoccoScatti in movimentoStreet photography e Viaggio.

 

PROFESSIONISTI