AREZZO. Da venerdì 2 a domenica 11 dicembre sarà aperta al pubblico la sesta edizione del festival internazionale di fotografia Arezzo&Fotografia, la biennale internazionale di arte fotografica. Il festival si svolgerà nel centro storico Arezzo, sotto la direzione artistica di Fanny Raspini e organizzato dall’associazione fotografica Imago.

 

Zaira Zarotti
ph Zaira Zarotti

 

Il programma della sesta edizione di A&F si presenta particolarmente ricco di mostre, incontri, eventi, workshop ed occasioni di confronto. Tutto è mirato alla valorizzazione dell’eccellenza della fotografia contemporanea: con la presenza di protagonisti affermati e la ricerca di giovani talenti, attraverso la celebrazione dei grandi maestri e la riscoperta di archivi storici.

 

Eran Gilat
ph Eran Gilat

 

Un progetto ambizioso, ma anche un percorso di crescita culturale e personale. Un’alfabetizzazione visiva che nasce dalla voglia di creare e di comunicare attraverso immagini.

 

Robert Hutinski
ph Robert Hutinski

 

La città di Arezzo diventa al tempo stesso cornice e contenuto di A&F: le mostre dei vari autori si snodano in un percorso che coinvolge gran parte del centro storico della città, alla scoperta delle sue storie, delle sue bellezze e di luoghi che si aprono proprio per il festival.

 

Marco Onofri
ph Marco Onofri

 

Prossimamente più informazioni sul festival. Intanto per le prime infowww.arezzoefotografia.com

Comments

comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here