Aperte le selezioni per il Circuito OFF di Pontremoli Foto Festival

selezioni Circuito OFF di Pontremoli Foto Festival

Fervono i preparativi per la rinnovata edizione dell’unico festival di fotografia del lunigianese: in programma a Pontremoli dal 20 al 30 luglio 2017 ha iniziato a raccontarsi sul web ed è ora pronto a presentare il primo bando ufficiale per diventarne parte con le proprie fotografie. Fotografie che riempiranno gli angoli del nobile centro storico pontremolese e che qui troveranno palcoscenico d’eccezione, potendo inoltre contare sulla risonanza mediatica della comunicazione targata PFF. Sarà per gli autori l’occasione per poter esporre in ampi e prestigiosi spazi e contesti inusuali come negozi, ristoranti, studi di professionisti e laboratori artigiani, affiancando fotografi ben più blasonati e facendo al contempo conoscere le proprie idee e la propria identità fotografica.

Per partecipare alla selezione di quello che è dunque il primo, vero, Circuito OFF di Pontremoli Foto Festival basterà collegarsi al sito internet per scaricare bando e moduli di partecipazione e autocertificazione.

Seguendo le modalità lì indicate, fotografi professionisti e amatori dovranno poi inviare un portfolio di 5 – 10 fotografie all’email circuito.off@pontremolifotofestival.it entro e non oltre le 24.00 del 18 giugno 2017.

Da quella data la giuria designata valuterà il materiale inviato per comunicare entro una settimana chi è stato ammesso a “PFF OFF”. La call, a tema libero, richiede un piccolissimo contributo economico a titolo di rimborso spese: nulla in confronto all’occasione di vedere per 10 giorni e oltre le proprie fotografie protagoniste.