Massimo De Gennaro. ‘La danza degli ulivi’ in mostra a Milano

Massimo De Gennaro La danza degli ulivi mostra a milano
Massimo De Gennaro - La danza degli ulivi

MILANO. Rimarrà in mostra fino all’11 maggio, allo Spazio Kryptos (via Panfilo Castaldi 26), la mostra “La danza degli ulivi” di Massimo De Gennaro

 

Massimo De Gennaro - La danza degli ulivi 03
Massimo De Gennaro – La danza degli ulivi 03

 

Con la qualità delle sue fotografie di Ulivi, Massimo De Gennaro scandisce i tempi del racconto e del coinvolgimento conseguente. Non si perde per strada, e permette anche a noi osservatori di percorrere la nostra linea: non racconta nulla di superfluo, per dare fiato a quanto è effettivamente necessario. Visioni pacate, che impongono la riflessione, che inducono in tentazione… di pensare, ciascuno per sé, ma anche in condivisione con altri.
Nella propria forma apparente, le fotografie di Massimo De Gennaro si rivolgono a istanti di natura, nella propria fantastica bellezza: una natura nella quale si svolge l’Esistenza. Dotato di sentimento gentile e raffinato, formato in parti uguali di cultura e istinto, l’autore assolve la condizione basilare della Fotografia (in maiuscola volontaria e consapevole), quella di osservare, piuttosto che giudicare, per condividere e partecipare: sia all’atto del fotografare sia nei tempi della circolazione delle immagini.