Com’è profondo il mare. A Giulianova i talk sulla fotografia contemporanea

A Giulianova i talk sulla fotografia contemporanea 

Partiranno dal 26 luglio a Giulianova i talk sulla fotografia contemporanea ‘Com’è profondo il mare’ a cura di Emanuela Amadio. I talk, promossi dall’associazione di promozione sociale Riqua in partnership con il Polo Museale Civico di Giulianova (Teramo), si svolgeranno il 26 luglio e 9 agosto dalle 21 alle 23,30 all’interno della rassegna Giovedì in terrazza.

Con l’iniziativa si faranno conoscere i progetti fotografici di una nuova generazione di autrici italiane che hanno affrontato il tema del mare: Ilaria Abbiento, Novella Oliana, Daniela d’Arielli e Chiara Arturo.

L’obiettivo è quello di stimolare la riflessione di appassionati di fotografia, artisti locali e semplici curiosi sull’interpretazione del mare, che vada al di là della mera rappresentazione, ma tocchi temi universali quali il senso di appartenenza ad un luogo.

Ogni incontro, moderato da Emanuela Amadio – docente di fotografia e di nuove tecnologie per la valorizzazione del patrimonio culturale – prevede il coinvolgimento del pubblico , con domande e interventi a tema, attraverso un’introduzione sul tema del mare e i grandi fotografi contemporanei che hanno trattato l’argomento e un talk con le autrici ospiti della serata, nonché la proiezione dei loro lavori.

La partecipazione è gratuita e aperta al pubblico fino a esaurimento posti. È necessaria la prenotazione attraverso il servizio di richiesta ticket messo a disposizione su Eventbrite