Vuoi esporre a Reggio Emilia per Fotografia Europea Reggio Emilia?

fotografia europea 2019 call

Vorresti esporre a Fotografia Europea 2019? Allora provaci. Hai tempo fino al 3 dicembre 2019 per partecipare alla call.

La call (che puoi trovare qui) ti permetterà di presentare un progetto espositivo per la nuova edizione del festival fotografico reggiano che quest anno si terrà dal 12 apile al 9 giugno e esplora la tematica Legami. Intimità, relazioni, nuovi mondi.


La call è aperta a fotografi e curatori europei (o residenti in Europa), i progetti devono esplorare il tema di questa edizione in modo creativo e originale.

I progetti ricevuti saranno valutati da una giuria composta da Walter Guadagnini, direttore artistico del festival; Krzysztof Candrowicz, curatore e direttore artistico di alcuni festival europei e Ilaria Speri, curatrice e producer.

Quelli selezionati entreranno a far parte del circuito ufficiale del festival.

Per ogni progetto selezionato il proponente riceverà un compenso di € 2500 al lordo di ogni tassa e imposta ed eventuali oneri previdenziali.

Menzioni speciali

Quest’anno la giuria potrà assegnare alcune menzioni speciali per i progetti che si distingueranno nei seguenti ambiti:

  • utilizzo di tecnologie digitali
  • creazione di un libro fotografico
  • relazione con il territorio di Reggio Emilia

Alle menzioni speciali verrà assegnato un contributo aggiuntivo di €1000 lordi. Il conferimento o meno delle menzioni speciali è a esclusiva discrezione della giuria.

Tutte le info e il bando sul sito di fotografia europea sezione Call