Il fotogiornalista Francesco Zizola si racconta a Reggio Emilia

234
francesco zizola incontro reggio emilia

A Reggio Emilia lo Spazio Fotografia San Zenone continua il ciclo di incontri gratuiti mensili dedicati alla fotografia d’autore.

Giovedì 29 novembre, alle 20.45, nella sede di via San Zenone 2/b, sarà presente Francesco Zizola, fotogiornalista di fama internazionale e fondatore dell’agenzia Noor.

Zizola, oltre a una selezione di lavori passati, a Reggio Emilia presenterà un estratto del suo nuovo lavoro Mare Omnis.

Un lavoro che, per chi ha avuto la fortuna di passare a Ferrara nel mese di ottobre, aveva esposto  grazie a 10b Photography e in collaborazione con Riaperture nella chiesa di San Giuliano, aperta apposta per l’occasione.

L’ingresso all’incontro è gratuito ma bbligatoria la prenotazione.

Chi è

Francesco Zizola (Roma, 1962) è un fotografo italiano, vincitore del World Press Photo of the Year 1996.

Laureato in antropologia, dal 1986 le sue fotografie sono apparse su riviste di tutto il mondo (The New york Times, Stern, Der Spiegel, El Mundo) e ha ricevuto un totale di sette riconoscimenti World Press Photo, compreso il World Press photo of the Year per alcuni scatti che documentavano la tragedia delle vittime delle mine antiuomo in Angola.

Mostre fotografiche di Zizola sono state esibite in tutta Europa. Sono stati inoltre pubblicati quattro suoi libri fotografici: Ruas, che ha vinto il MIFAV come miglior libro fotografico del 1994, Sei Storie di Bambini, Stati d’infanzia, Né Quelque Part/Born Somewhere, frutto di un reportage di dodici anni sulle condizioni dei bambini in tutto il mondo. Nel 2008 fonda con altri prestigiosi fotografi l’agenzia Noor.

Comments

comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here