A Poietika si parla di fotografia con Letizia Battaglia e Pino Bertelli

letizia battaglia poietika
Shobha, ritratto di Letizia Battaglia. Courtesy l'artista

Anche la fotografia sarà protagonista di Poietika, il festival molisano luogo di incontri, di conversazioni e dialoghi, tra il locale e il globale, tra il Molise e il mondo. La manifestazione si svolge dall’8 al 16 aprile, al Teatro Savoia di Campobasso, e ospiterà scrittori, fotografi, economisti, musicisti, filosofi, poeti e attivisti.

Tra i fotografi ospiti di Poietika anche Letizia Battaglia che mercoledì 10 aprile dialogherà con Gianna Piano. Un incontro sulla fotografia intesa come atto di denuncia contro le ingiustizie: una donna dietro l’obiettivo per rendere testimonianza e raccontare gli ultimi e gli indifesi.

Pino Bertelli
Pino Bertelli

Fotografia e impegno sociale anche giovedì 11 aprile. Al Palazzo Ex Gil sarà infatti ospite Pino Bertelli – figura chiave del neosituazionismo, fotografo, saggista, regista e critico cinematografico – che terrà un incontro sul ruolo della fotografia sociale. Lo stesso Bertelli, durante tutto lo svolgimento della rassegna, curerà l’iniziativa “Poietika messa a fuoco da Pino Bertelli. I volti e i luoghi di Poietika fissati nei suoi scatti“.

L’incontro con Letizia Battaglia si svolgerà alle 18,30 mentre quello di Pino Bertelli alle 17. Ingresso a 3 euro.

Info: www.poietika.it