Storytelling con Mads Nissen. Un workshop a Padova

mads nissen workshop storytelling
© Mads Nissen

Imparare come fare storytelling nella fotografia con Mads Nissen. E’ questo ‘Storytelling with a personal vision‘, il workshop che porterà a Padova il fotogiornalista danese, vincitore del World Press of the Year 2015.

Il corso si svolgerà il 12 maggio 2019 nel corso dell’International Month of Photojournalism a Padova.

mads nissen workshop storytelling
© Mads Nissen

Il corso

Il workshop è progettato per i fotografi che desiderano rafforzare e sviluppare le loro capacità di raccontare storie visive e documentarie con un punto di vista personale.

Verranno analizzati i diversi approcci giornalistici della la fotografia documentaria, imparando ad utilizzare i vari linguaggi fotografici come strumento per trasmettere una visione personale.

Quasi tutto è già stato fotografato, ma nessuno ha mai visto il mondo come lo vedi tu. Il workshop cercherà di rendere la tua visione più chiara e forte.

mads nissen workshop storytelling
mads nissen

Chi è

Mads Nissen nasce nel 1979 in Danimarca e si laurea con il massimo dei voti alla Danish School of Media and Journalism nel 2007. Conclusi gli studi, si trasferisce a Shangai per documentare le conseguenze umane e sociali della rinascita economica cinese, lavorando, tra le numerose testate, per Time, Newsweek, Der Spiegel e Stern.
Nel 2015 un suo scatto di denuncia sull’omofobia dilagante in Russia gli è valso il titolo di “Miglior Fotografo dell’anno” al World Press Photo, il più importante premio fotogiornalistico al mondo.

mads nissen workshop storytelling padova
© mads nissen

Dove, quando, come iscriversi

Il workshop si svolgerà domenica 12 maggio 2019 dalle 11 alle 18 nella sede di Irfoss Gallery, Corso Vittorio Emanuele II 164, Padova.
Il corso sarà tenuto interamente in lingua inglese.

Costo: 100 euro

Per iscrizioni e informazioni: visitare il sito del festival o inviare una mail a info@irfoss.it