Art City Bologna 2023: cosa fare in città per le giornate dedicate all’arte

-

spot_img

Dal 27 gennaio al 5 febbraio torna l’appuntamento con Art City Bologna 2023, l’art week di mostre, eventi e iniziative speciali promosso dal Comune di Bologna e BolognaFiere. L’evento, accompagna Arte Fiera 2023, ed è diretto – per il sesto anno – da Lorenzo Balbi, direttore di MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna.

Nell’edizione 2023 il main program si articola in unospecial project e in 12 main projects.

I luoghi di Art City Bologna 2023

Accanto ai luoghi deputati all’arte, Art City Bologna si connota per la continua ricerca di spazi normalmente non fruibili a scopo espositivo, dimenticati oppure poco noti al grande pubblico. Gli interventi degli artisti invitati a relazionarsi con contesti inusuali avranno così, ancora una volta, la possibilità di generare impreviste connessioni e rivelazioni.
Per questa undicesima edizione i luoghi spaziano tra differenti tipologie, offrendo nuove esperienze e punti di vista rinnovati sulla città. Sono interessati dal main program: Teatri di VitaMAMbo – Museo d’Arte Moderna di BolognaNuovo Parcheggio Stazione in via Aristotele Fioravanti, Sala Convegni Banca di Bologna a Palazzo De’ Toschi, Cassero LGBTI+ CenterAlchemilla a Palazzo Vizzani, LabOratorio degli AngeliPadiglione de l’Esprit NouveauOratorio di San Filippo NeriPalazzo BentivoglioSala Studio di Teatri di VitaBagni di Mario (Conserva di Valverde) e lo spazio KAPPA-NÖUN, situato nel Comune di San Lazzaro.

Sedi a cui si aggiungono quelle di gallerie e privati che hanno scelto di aderire all’iniziativa. Confermata, infatti, la partecipazione corale da parte di musei, fondazioni e spazi istituzionali, pubblici e privati, della città e dell’area metropolitana, oltre a soggetti, gallerie e spazi espositivi indipendenti che proporranno un ricco calendario di mostre, performance, eventi, installazioni, talk e incontri, evidenziando la forza di un sistema culturale plurale, diffuso, generatore di energie creative e connessioni.

Art City White Night

Da non perdere l’appuntamento con l’Art City White Night. La notte bianca dell’arte è uno tra gli appuntamenti più attesi e partecipati dal pubblico ed è prevista per sabato 4 febbraio. Le sedi incluse nel main program rimarranno aperte fino alle 24 ad ingresso gratuito.

Il programma completo di Art City Bologna 2023 è disponibile sul sito artcity.bologna.it.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -