fbpx
AppuntamentiContest World.Report Award, al via l'edizione 2014 del contest...

World.Report Award, al via l’edizione 2014 del contest

-

spot_img

LODI. Per la sua quarta edizione torna il World.Report Award, il premio italiano di fotogiornalismo aperto a tutti i fotografi (professionisti e non) dedicato, in particolare, alla fotografia sociale e documentaristica che racconta le vicende degli uomini, le loro storie, gli eventi delle società, i fenomeni e i cambiamenti dell’umanità.

 

WRA

 

Il World.Report Award 2014 prevede tre sezioni distinte:

Master Award. Aperto a tutti i fotografi senza alcuna restrizione. Il lavoro presentato deve essere composto da un minimo di 15 a un massimo di 30 foto. Il premio corrisposto è pari a 6.000 Euro in denaro.

Spot Light Award. Aperto a tutti i fotografi che non hanno mai ricevuto uno dei seguenti premi entro l’1 Aprile 2014: World Press Photo, W. Eugene Smith Grant in Humanistic Photography, Pulitzer Prize, POYi Picture of the Year e World.Report Award ad eccenzion fatta per le categorie dedicate ai multimedia. Il lavoro presentato deve essere composto da un minimo di 15 a un massimo di 30 foto. I fotografi che partecipano a questa sezione possono partecipare anche al Master Award. Il premio corrisposto è pari a 3.000 Euro in denaro.

Short Story Award. Aperto a tutti i fotografi senza alcuna restrizione. Il lavoro presentato deve essere composto da un numero pari a 5 foto. Il premio corrisposto è pari a 1.000 Euro e un corpo macchina Nikon D610.

 

 

La partecipazione è aperta a tutti i fotografi senza limiti di età, di provenienza e di nazionalità previa donazione di 10 Euro per reportage e per sezione al Gruppo Fotografico Progetto Immagine. I reportage dovranno pervenire entro il 26 Maggio 2014 e verranno giudicati da una giuria composta dagli organizzatori del Festival della Fotografia Etica di Lodi e da Sandro Iovine.

 

I lavori vincitori del World.Report Award verranno esposti in occasione della quinta edizione del Festival della Fotografia Etica che si terrà a Lodi nell’ottobre 2014.

 

Info: http://festivaldellafotografiaetica.it/world-report-award/  

BandoWRA2014_Bando_ITA