Vuoi partecipare al Premio Pesaresi 2019? Ecco come fare

Cè tempo fino al 31 luglio per partecipare al bando del Premio Pesaresi 2019 per la fotografia contemporanea.

Il premio, promosso dal Comune di Savignano sul Rubicone in partnership con i Comuni di Forlì, Ravenna e Rimini e in collaborazione con l’associazione “Savignano Immagini”, è giunto alla diciottesima edizione.

Lo scopo è ricordare la straordinaria figura del fotografo riminese Marco Pesaresi attraverso la promozione di ricerche e produzioni di fotogiornalismo connotate da aspetti di progettualità e di innovazione nell’ambito del linguaggio della fotografia contemporanea e della cultura visiva.

Come partecipare al premio

Il concorso – a partecipazione gratuita – è aperto a tutti i fotografi di ogni nazionalità nati dopo l’1 gennaio 1979 compreso.

Le fotografie, raccolte in portfolio, dovranno preferibilmente trattare una singola tematica, capace di suggerire un progetto fotografico che l’autore intende portare a termine grazie al finanziamento del Premio. I progetti candidati dovranno essere originali, non devono essere stati pubblicati o esposti nella medesima forma e/o contenuto.

Per partecipare alla selezione i lavori (massimo 20 foto) dovranno essere inviati alla segreteria del Festival tramite mail o spedizione del cd (file estensione .jpeg / dimensioni lato lungo cm. 30 / 72 dpi), unitamente a un testo di presentazione che illustri il progetto fotografico da realizzare, a una breve biografia artistica e alla scheda di iscrizione, entro mercoledì 31 luglio 2019.

Il premio è pari a 5 mila euro e il progetto fotografico, realizzato grazie al contributo del Premio, sarà esposto in mostra alla successiva edizione del Si Fest.

La segreteria organizzativa ha la facoltà di posticipare la data di scadenza del bando.

Tutte le info e il bando completo qui