photissima 2015 tappa a venezia
Ugo Carmeni, Chiesa del Redentore, Venezia, 2012.

VENEZIA. Photissima si fa in tre e, con il motto “This is contemporary art…” in questo 2015 conquisterà prima Venezia, poi Milano e Torino. A Venezia Photissima inaugurerà, insieme alla Biennale Internazionale d’Arte, il 6 maggio nel chiostro dell’ex convento francescano di Santa Maria dei Frari, sede dell’Archivio di Stato, mantenendo la sua impostazione di Art Fair & Festival in ognuna delle location.

 

Parc de Bercy, Paris, January 29, 2014. Photo: Davide Weber
Parc de Bercy, Paris, January 29, 2014. Photo: Davide Weber

 

I primi quattro giorni di apertura saranno dedicati all’aspetto più commerciale con la presenza delle gallerie selezionate dal comitato scientifico (composto dalla direttrice della rivista colombiana Arteria Nelly Peñaranda, da Maria Flora Giubileo, direttrice del Museo di Arte moderna e contemporanea di Genova Nervi, da Roberto Rosso, docente di Fotografia all’Accademia delle Belle Arti di Brera e dal giornalista e critico Fortunato D’Amico) e successivamente rimarranno in esposizione i progetti scelti da ogni galleria fruibili per tutto il periodo di apertura. Nel caso di Venezia poi, dato che Photissima rimarrà aperta per quasi 6 mesi, ci sarà un riallestimento da parte delle gallerie in modo da offrire uno spaccato sulla fotografia contemporanea ancora più esteso ed esaustivo.

 

Daniele Duca, Zita, 2014
Daniele Duca, Zita, 2014

 

La forza di Photissima è da sempre l’unione tra Art Fair e Festival con il coinvolgimento e la partecipazione dei maggiori esperti del settore, gallerie nazionali e internazionali, e una pluralità di mostre che ribadisce la volontà di una contaminazione di linguaggi e tematiche.

Altre tappe, dicevamo, per Photissima saranno a Milano dove, in concomitanza con l’Expo, Photissima sarà al Superstudio Più dal 28 al 31 maggio e Torino, dove, dal 4 al 30 novembre la manifestazione chiuderà in bellezza l’anno espositivo alla Manifattura Tabacchi. Il tutto sotto la consueta direzione di Telemaco Rendine.

 

[quote_box_left]

PHOTISSIMA ART & FAIR 2015

This is contemporary art…

Dove: Archivio Storico di Stato, Campo dei Frari, San Polo

Quando: Venezia 6 maggio_30 ottobre 2015

Orari: dal martedì alla domenica 10.00 – 18.00

Ingresso: intero 10,00, ridotto 7,00 euro per over 65 e studenti, super ridotto a 5,00 euro dal sito e gratuito sino a 12 anni.

Info: www.photissima.itphotissima@photissima.it

[/quote_box_left]