A Roma il festival delle fanzine fotografiche

A Roma funzilla 2016 il festival delle fanzine fotografiche

ROMA. Da qualche tempo l’editoria fotografica ha trovato nuova linfa e nascono progetti indipendenti e autoproduzioni che rendono l’attuale scena fotografica particolarmente fertile.

Ecco allora che nasce l’idea di creare un festival dedicato alle fanzine fotografiche, Funzilla Fest, che si terrà a Roma il 16 e 17 aprile negli spazi di Microprisma e vuole concentrarsi sulla particolarità della ‘zine fotografica e dedicare due giorni a dibattiti, incontri e presentazioni editoriali.

Il Fest nasce dall’incontro di alcune realtà romane legate al mondo della fotografia, Fugazine e Monkeyphoto, da qualche tempo concentrate nella produzione di ‘zine fotografiche e Microprisma, uno spazio dedicato alla fotografia completamente autonomo e sperimentale e l’idea è molto semplice: creare una festa di due giorni totalmente dedicata alle Fanzine Fotografiche.

Il bello è che chiunque può partecipare. Chiunque abbia realizzato delle ‘zine fotografiche e vorrà esporle al Fest avrà infatti a disposizione gratuitamente uno spazio per mostrare e vendere le proprie produzioni. Per aderire basterà inviare la propria partecipazione entro il 3 aprile (tutte le info le trovate sul sito).

E se avete prodotto fanzine ma non avete la possibilità di spostarvi a Roma nelle due giornate di festival nessun problema: potrete inviare comunque le vostre  ‘zine (con l’affrancatura necessaria a rispedirti le copie non vendute) perché la visibilità sarà comunque garantita.