Fruit Exhibition, l’edizione 2020 è tutta online

-

spot_img

Fruit Exhibition intende proseguire la sua missione di dare visibilità all’editoria d’arte indipendente. Per questo, anche se il Coronavirus ha impedito il regolare svolgimento dell’edizione 2020, il team ha deciso di organizzare una versione digitale del festival e market internazionale.

Il festival bolognese, giunto quest’anno alla sua ottava edizione, ha iniziato a pubblicare contenuti dal 20 aprile attraverso la piattaforma Zoom.

Contenuti che si possono rivedere anche sul canale Facebook di Fruit Exhibition.

Fruit Exhibition edizione 2020 online
Fruit market 2019

Fruit Exhibition 2020, un’edizione tutta online

Il festival si sarebbe dovuto svolgere dal 29 al 31 maggio 2020. Non sapendo le limitazioni dovute all’emergenza Covid il festival è stato spostato online. Come? Tramite l’applicazione Zoom. Qui ogni espositore avrà a disposizione una piattaforma digitale per presentare il proprio progetto editoriale. Non solo potrà aprire un canale di vendita diretta al proprio shop virtuale. Gli incontri, aperti al pubblico secondo un programma disponibile sul sito di Fruit Exhibition, saranno trasmessi anche in diretta Facebook. Disponibili nei giorni successivi sul canale Youtube.

Fruit Exhibition edizione 2020 online
Libri finti clandestini moleskine, Vertigo

Per gli aspiranti espositori, italiani e internazionali, è ancora possibile proporre la propria candidatura. Il calendario degli incontri, infatti, potrà prolungarsi potenzialmente fino a giugno 2020.

Il pubblico potrà scoprire prodotti difficili da reperire nei grandi circuiti di distribuzione. Questo è il risultato di una ricerca libera e sperimentale sia nei formati che nelle scelte editoriali. Un universo estremamente sfaccettato che comprende micro editori d’arte, self-publisher, graphic designer, illustratori e artisti, case editrici di grafica contemporanea, magazine, etichette musicali, stampatori artigianali.

Fruit Exhibition edizione 2020 online
Blow up, Courtesy of Frigoriferi Milanesi
The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fujifilm promozioni attive

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -