a savignano sul rubicone incontro con Lady Tarin

SAVIGNANO SUL RUBICONE. Proseguono gli incontri promossi dal circolo fotografico Cultura e Immagine BFI alla Vecchia Pescheria e venerdì 29 maggio alle 21.15, in c.so Vendemini 51, si terrà l’incontro “La fotografia è donna” dedicato alla fotografa ed artista Lady Tarin.

Lady Tarin, giovane artista romagnola, ha trascorso la sua infanzia fra Rimini e Villa Verucchio e dopo gli studi liceali si è laureata all’Accademia di Belle Arti di Bologna dove ha iniziato a lavorare come assistente fotografa. Attualmente vive e lavora a Milano.

Sicuramente una delle firme più contese dai prestigiosi marchi di moda e riviste, fra cui Saia, GQ, Dust, Purple magazine, Alla Carta ecc, Lady Tarin ha pubblicato su diversi libri d’arte di cui ricordiamo Dictateur n. 3 e n.4 in occasione di No Suol for Sale alla Tate Modern.

Le sue immagini s’ispirano agli scatti di Helmut Newton, alla sensualità delle donne dallo stile semplice e immediato di Man Ray fino a Schnitzler e Tolstoj.

 

[quote_box_center]

“Professionista che sa scavare nel cuore dei propri soggetti con straordinaria empatia, Lady Tarin riesce nell’impresa, per molti impossibile, di entrare con estrema delicatezza nella sfera dell’eros, senza scadere nella volgarità.”

[/quote_box_center]

 

Per Lady Tarin “l’erotismo è forza vitale, è appartenenza. Una donna che emana erotismo è una donna che si appartiene“. In quest’ottica la bellezza femminile diventa un privilegiato oggetto di indagine nel quale sperimentare. Insomma una visione rivoluzionaria, che sgombra il campo dall’immaginario della donna-gruccia e di una femminilità infantile.

La giovane fotografa porta, sulle pagine delle riviste di moda, pose e volti che trasmettono sicurezza, determinazione e soprattutto piena padronanza del proprio ruolo.

Ingresso libero.

 

Info: info@culturaeimmagine.it ; www.culturaeimmagine.it