corso fotografia sportiva Donald Miralle
©Donald Miralle

MONTESILVANO.  Il pluripremiato fotografo sportivo Donald Miralle sarà tutor del workshop di fotografia sportiva che si terrà dal 18 al 20 settembre tra Pescara e L’Aquila. Una due giorni di lezioni di cui vi abbiamo già parlato qui  in cui Donald Miralle mostrerà trucchi e segreti per scattare un’immagine sportiva degna di essere definita arte fotografica. Con una sorpresa: la prima lezione potrà essere seguita da tutti, gratuitamente. 

Il workshop sarà presentato direttamente dal fotografo californiano venerdì 18 settembre all’interno del Museo delle Genti d’Abruzzo di Pescara dalle 20.30. Miralle illustrerà il suo eccezionale lavoro con la proiezione delle fotografie scattate nell’ultimo anno: nuoto, golf, atletica, Super Bowl sono alcuni degli eventi seguiti dal Maestro come fotografo ufficiale. Si passerà in seguito alla presentazione del workshop, un passo essenziale per raggiungere le vette della fotografia artistico sportiva. Donald è certo che questa disciplina richiede molta passione e occhio critico, ma è la tecnica che fa la differenza: con il workshop i partecipanti potranno imparare i trucchi dal migliore fotografo sportivo al mondo. A fine serata verrà annunciato anche il vincitore del flash contest di Obiettivo Golf indetto dal maestro Donald: la miglior fotografia pubblicata con l’hashtag #ObiettivoGolf sui social (entro le ore 19 del 18 settembre) darà la possibilità al vincitore di partecipare gratuitamente al workshop. Sarà possibile iscriversi al workshop anche nel corso della presentazione.

La seconda fase verterà sulla pratica. Il 19 settembre le lezioni si spostano sui campi del San Donato Golf Resort & Spa de L’Aquila, dove sarà possibile affrontare il percorso con la partecipazione di golfisti esperti, vincitori di importanti competizioni a livello regionale. Miralle accompagnerà personalmente gli allievi, guidandoli nella sessione di scatto su soggetti in movimento. L’ultima parte della giornata sarà impiegata per commentare con il Maestro i vari scatti effettuati.

Per il secondo giorno del workshop ancora tanta pratica: cambia lo scenario, ma l’arte fotografica sportiva resta la protagonista. L’ultima parte del corso è dedicata al nuoto, uno dei cavalli di battaglia del maestro Miralle, presso le Piscine Le Naiadi di Pescara. Si parte con alcuni scatti a bordo piscina, per poi immergersi in acqua per immortalare gli atleti in azione. A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione firmato da Donald Miralle, un fiore all’occhiello per il curriculum di ogni fotografo, professionista e non.

Nital school by Nikon e Aquatech sono partner dell’iniziativa e metteranno a disposizione tutta la strumentazione top di gamma per vivere al meglio questa esperienza.

Le iscrizioni sono aperte fino al 18 settembre, visitando la sezione Workshop del sito www.eventsobiettivogolf.comoppure contattando la segreteria di Angel Events Comunica tramite mail all’indirizzo info@eventsobiettivogolf.com o ai numeri 085.2905047 – 338.3983442 – 3928238585.