Larry Fink si racconta online

È stato allievo di Lisette Model e Larry Fink ora racconta questo suo percorso online, giovedì 8 aprile, su tutti i canali di Camera Centro Italiano per la Fotografia.

-

spot_img

Il fotografo americano Larry Fink si racconta online su tutti i canali di Camera Centro Italiano per la Fotografia. L’appuntamento è previsto per giovedì 8 aprile alle 19 con un intervista di Monica Poggi, curatrice della mostra su Lisette Model.

Larry Fink e Lisette Model, un incontro che cambia il suo modo di fotografare

Fink è già stato ospite a Camera nel 2019 con la mostra antologica Unbridled Curiosity. Si partirà dall’incontro di Fink con Model, nel 1958, quando il fotografo ha iniziato a seguire i corsi tenuti privatamente dall’artista, affiancandoli all’insegnamento alla New School of Social Research di New York.

È questo incontro, che si trasformerà presto in un legame, a cambiare completamente il suo modo di guardare, portandolo a sviluppare il particolare stile per cui è conosciuto. Attraverso le proprie immagini, Larry Fink elabora con il filtro della propria sensibilità gli insegnamenti di Model che sollecitava i suoi allievi a ‘fotografare con le viscere’ e a concentrarsi solo su soggetti da cui si sentissero realmente attratti.

Nelle immagini di Fink l’empatia verso chi viene fotografato emerge chiaramente, tanto che chi le guarda ha l’impressione di essere coinvolto all’interno della scena ritratta. ­

L’incontro gratuito online

In attesa di poter riaprire le porte di Camera, questo incontro permetterà di svelare al pubblico le nuove fotografie delle mostre Lisette Model. Street Life e Horst P. Horst. Style and Glamour. L’evento rientra nel ciclo di approfondimenti, in versione online, de “I Giovedì in Camera”.

L’intervista sarà diffusa gratuitamente e in contemporanea sui tutti i canali (Facebook, Instagram, Vimeo, sito web) e rimarrà in visione sugli stessi canali anche dopo l’8 aprile.

Larry fink Geoffrey Berliner
Larry Fink © Geoffrey Berliner
The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fujifilm promozioni attive

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -