A Roma un workshop con Andreas Weinand

A Roma un workshop con Andreas Weinand
© andreas weinand from 'colossal youth'

ROMA. Proseguiranno fino il 10 marzo le iscrizioni al workshop con Andreas Weinand  a Matèria gallery, il 19 e 20 marzo.

Il workshop sarà in lingua inglese con la presenza di un traduttore e sarà dedicato ad un massimo di 16 partecipanti che lavoreranno a stretto contatto con Andreas Weinand su lavori già avviati, affini alla ricerca del docente, o alla progettazione e la realizzazione di un progetto che verrà impostato durante i due giorni di workshop in preparazione della mostra dei partecipanti. Sarà proprio questa la novità del workshop: ovvero dare la possibilità ad ogni iscritto al workshop di esporre in galleria una selezione di immagini.

 

 
WORKSHOP. E’ stato progettato per fornire una panoramica sui diversi aspetti della fotografia contemporanea ponendo un’attenzione particolari sui temi del ritratto, della famiglia e del peer group. Esperienza fisica, psicologica e relazionale concorrono allo svolgimento del processo e del metodo. La fotografia di Andreas Weinand mira a tradurre dentro una serie di immagini uno slancio individuale verso la vita e le cose. Il significato di ciascuna immagine è il risultato di un lungo processo di lavoro. Durante questi periodi di intensa ricerca artistica e riflessione egli diviene sensibile alla caratteristica atmosfera di ogni soggetto. La città di Roma e in particolare il quartiere di San Lorenzo faranno da cornice e da punto di appoggio per lo sviluppo teorico e pratico dei lavori prodotti dai partecipanti.

Gli iscritti avranno la possibilità di relazionarsi con il docente durante lo sviluppo del proprio progetto personale. A ciascuno verranno forniti gli strumenti necessari all’editing del proprio lavoro e all’ideazione di un progetto specifico a lungo termine pensato nella forma di contesto espositivo.