Editing. A Roma un workshop con Joan Liftin

A Roma un workshop di editing con Joan Liftin

ROMA. Si svolgerà nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 marzo, a Officine Fotografiche, il workshop “Finding the narrative in your work” con l’editor Joan Liftin.

 

Ogni fotografo aspetta quel momento magico in cui un photoeditor o una galleria gli dicono “Vorremmo esporre le tue fotografie”. Spesso è solo a quel punto che il fotografo si rende conto dell’importanza dell’editing. Ed é questo Il centro di questo workshop, la ricerca attraverso l’editing di una linea narrativa nelle immagini dei partecipanti. L’editing è il processo attraverso il quale il lavoro di un fotografo acquista un significato, ed a questo processo che sarà sottoposto, in maniera personalizzata e approfondita, il lavoro di ognuno dei partecipanti. Saranno discussi i principi della sequenza e degli accoppiamenti, il layout, la forma e il formato del lavoro.

 

 

 

liftin joan

Joan Liftin. Ha lavorato come Editor e come Direttrice della biblioteca dell’Agenzia Magnum. Ha curato, tra molte, le edizioni di “Falkland Road” di Mary Ellen Mark e “​Departures and Arrivals” di Charles Harbutt. Joan è stata anche Direttrice del Corso di Fotografia Documentaria all’International Center of Photography a New York, e ha tenuto workshop in Messico, Francia, Italia e Stati Uniti.
 

​Il workshop sarà tenuto in inglese. Una comprensione almeno basilare della lingua è fortemente consigliata.​

Tutte le infoofficinefotografiche.org