fbpx

Corsi e incontri, il meglio di Canon Academy online

Corsi di fotografia, produzione video e stampa professionale: ecco tutti gli approfondimenti tecnici e gli incontri con grandi maestri della fotografia contemporanea di Canon Academy

-

Canon Academy si fa digitale, offrendo a tutti l’opportunità di ampliare le proprie conoscenze sul variegato e ricchissimo mondo dell’imaging. Tra corsi e live streaming la piattaforma web di Canon farà formazione a professionisti, appassionati e neofiti.

Canon Academy, corsi per tutti

Nel corso delle settimane si susseguiranno approfondimenti tecnici e consigli per utilizzare al meglio le tecnologie Canon. Incontri e racconti di grandi nomi della fotografia, spunti di riflessione e confronto sull’evoluzione della cultura delle immagini. Le tematiche più calde del momento prendono forma attraverso le parole dei professionisti e degli esperti. Tra le lezioni: la gestione dei file raw, la creazione di ritratti unici e reportage o scatti in velocità dei motori e atleti. O il linguaggio dello storytelling digitale di Instagram; la creazione di cortometraggi da casa.

Fra gli insegnanti spiccano i nomi dei Canon Ambassador tra cui Paolo Verzone, Felicia Cisco, Giulio Di Sturco, Antonio Gibotta, Ivan D’Antonio. A loro si affiancano i Canon Coach Alessandro Tiraboschi, Mariano Bevilacqua, Riccardo Andreaus, Emanuele Bonapace, Andrea Benedetti e altri volti del panorama attuale della fotografia. Tra questi troviamo Bruno D’Amicis, Gabriele Galimberti, Betty Colombo, Michele Spatari, Davide Bernardi, Luca Fornaciari, Camilla Ferrari, Erik Colombo.

La formazione del palinsesto Academy Canon si rinnova di settimana in settimana e Youtube ci sono altri contenuti da vedere. Si tratta dei video internazionali della serie #CanonConnected.

Video e tutorial da tutta Europa per imparare insieme, a distanza, tutti i segreti della fotografia e del videomaking. Senza dimenticare i libri di Canon Academy, ora in edicola.

Terry Peterle
Terry Peterle
Nell’ambito della fotografia il suo interesse e i suoi studi si sono rivolti prevalentemente nella cultura e linguaggio fotografico, e con particolare interesse segue lo sviluppo e le diramazioni dello stesso nella fotografia attuale.

Ultimi articoli

Le foto di Luigi Ghirri in mostra a Parma ci immergono nel labirinto della (sua) visione

S'intitola Labirinti della visione la nuova esposizione dedicata a Luigi Ghirri in mostra a Parma, a Palazzo del Governatore....

Italia In Attesa: 12 racconti fotografici di un Paese sospeso

Italia In Attesa, 12 racconti fotografici è il titolo della mostra che, fino all’8 gennaio, sarà ospitata a Palazzo...

Festival della Fotografia Etica 2022 a Lodi: oltre 20 mostre da vedere

Dal 24 settembre al 23 ottobre, il Festival della Fotografia Etica 2022 torna a Lodi per raccontare il nostro...

You might also like
- potrebbero interessarti -