Canon Academy compie 10 Anni e festeggia con una collana dedicata alla fotografia

-

spot_img

Canon Academy compie 10 anni e per festeggiare ha collaborato con Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport alla realizzazione di una collana di libri dedicati alla fotografia. Si tratta di una serie di 25 volumi che offrono ai lettori principi teorici, lezioni pratiche e consigli di esperti. Il tutto realizzato insieme al festival internazionale di fotografia Cortona On The Move, di cui Canon è Digital Imaging Partner, e Sandro Iovine per i testi.

I volumi della Canon Academy si possono trovare in edicola, a partire dal 27 marzo, e il primo numero dal titolo “Il bianco e il nero” rimarrà in edicola per due settimane.

Ogni libro è dedicato a un tema specifico: ritratto, street photography, fotografia naturalistica o astronomica, l’uso del flash alla messa a fuoco. E si struttura partendo dalle basi teoriche per scendere nella pratica del fotografare commentando i più diversi tipi di foto, mettendone in luce pregi ed errori, fino ad approfondire i segreti della tecnologia con dispositivi e novità delle attrezzature. Un corso completo dunque con tutti i contenuti di un vero e proprio master di fotografia.

Terry Peterle
Terry Peterle
Nell’ambito della fotografia il suo interesse e i suoi studi si sono rivolti prevalentemente nella cultura e linguaggio fotografico, e con particolare interesse segue lo sviluppo e le diramazioni dello stesso nella fotografia attuale.

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -