Canon Connected: contenuti per ispirare fotografi e videomaker

-

Come scattare da casa, come gestire la luce o, ancora, come realizzare perfetti ritratti di famiglia. Tutti contenuti riuniti in un’unico contenitore online, quello di Canon Connected, nato per offrire ispirazione a tutti gli appassionati del mondo dell’imaging.

Una piattaforma regolarmente aggiornata in cui trovare tutta una serie di contenuti video, prodotti dai Canon Ambassador e dalla estesa community di filmmaker, esperti e influencer a livello europeo. Un modo per consentire agli appassionati di sviluppare nuove competenze e perfezionare le proprie tecniche.

Canon Connected

Canon Connected e Canon Academy On Air

Questa è un’iniziativa europea che integra e completa i molti progetti sviluppati da Canon nei diversi paesi, fra cui Canon Academy On Air in Italia. Una vera e propria piattaforma di formazione in livestreaming che si contraddistingue per il valore e l’unicità dei suoi contenuti. Qui si potrà trovare un fitto calendario di appuntamenti live.
Canon Connected, insieme a Canon Academy On Air, nascono dunque per offrire l’opportunità di condividere talento, esperienze e conoscenze. Il tutto attraverso una community virtuale di appassionati di fotografia, consentendo di fruire di queste competenze direttamente da casa.

Canon Connected mette a disposizione degli storyteller numerosi spunti per creare e condividere contenuti video accattivanti. Si può scegliere in un ricco assortimento di argomenti che comprendono anche suggerimenti, trucchi e tutorial per chiunque sia interessato ad apprendere dai grandi maestri del mondo imaging o semplicemente perfezionare le proprie abilità fotografiche o di videomaker.

Gli utenti dell’hub Canon Connected potranno scegliere tra i video prodotti da alcuni dei fotografi e filmmaker più acclamati e affermati al mondo. Tra questi il fotografo Daniel Etter, vincitore del premio Pulitzer; Ulla Lohmann, fotografa documentarista e di viaggi e l’esperta editoriale Wanda Martin, che illustrano come realizzare un set di ripresa direttamente a casa. Inoltre, il fotografo sportivo Richard Walch mette a disposizione le proprie competenze per il vlogging. Mentre la fotografa di famiglia Helen Bartlett condivide i suggerimenti per fotografare i bambini sempre in movimento.

Canon Connected
Terry Peterle
Terry Peterle
Nell’ambito della fotografia il suo interesse e i suoi studi si sono rivolti prevalentemente nella cultura e linguaggio fotografico, e con particolare interesse segue lo sviluppo e le diramazioni dello stesso nella fotografia attuale.

Ultimi articoli

I “lampi di genio” di Philippe Halsman a Milano

Cerchi mostre in Lombardia? Fino al 1° settembre puoi vedere "Lampo di genio" con fotografie di Philippe Halsman. La...

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

You might also like
- potrebbero interessarti -