Appuntamenti WORKSHOP Canon Connected: contenuti per ispirare fotografi e videomaker

Canon Connected: contenuti per ispirare fotografi e videomaker

-

Come scattare da casa, come gestire la luce o, ancora, come realizzare perfetti ritratti di famiglia. Tutti contenuti riuniti in un’unico contenitore online, quello di Canon Connected, nato per offrire ispirazione a tutti gli appassionati del mondo dell’imaging.

Una piattaforma regolarmente aggiornata in cui trovare tutta una serie di contenuti video, prodotti dai Canon Ambassador e dalla estesa community di filmmaker, esperti e influencer a livello europeo. Un modo per consentire agli appassionati di sviluppare nuove competenze e perfezionare le proprie tecniche.

Canon Connected

Canon Connected e Canon Academy On Air

Questa è un’iniziativa europea che integra e completa i molti progetti sviluppati da Canon nei diversi paesi, fra cui Canon Academy On Air in Italia. Una vera e propria piattaforma di formazione in livestreaming che si contraddistingue per il valore e l’unicità dei suoi contenuti. Qui si potrà trovare un fitto calendario di appuntamenti live.
Canon Connected, insieme a Canon Academy On Air, nascono dunque per offrire l’opportunità di condividere talento, esperienze e conoscenze. Il tutto attraverso una community virtuale di appassionati di fotografia, consentendo di fruire di queste competenze direttamente da casa.

Canon Connected mette a disposizione degli storyteller numerosi spunti per creare e condividere contenuti video accattivanti. Si può scegliere in un ricco assortimento di argomenti che comprendono anche suggerimenti, trucchi e tutorial per chiunque sia interessato ad apprendere dai grandi maestri del mondo imaging o semplicemente perfezionare le proprie abilità fotografiche o di videomaker.

Gli utenti dell’hub Canon Connected potranno scegliere tra i video prodotti da alcuni dei fotografi e filmmaker più acclamati e affermati al mondo. Tra questi il fotografo Daniel Etter, vincitore del premio Pulitzer; Ulla Lohmann, fotografa documentarista e di viaggi e l’esperta editoriale Wanda Martin, che illustrano come realizzare un set di ripresa direttamente a casa. Inoltre, il fotografo sportivo Richard Walch mette a disposizione le proprie competenze per il vlogging. Mentre la fotografa di famiglia Helen Bartlett condivide i suggerimenti per fotografare i bambini sempre in movimento.

Canon Connected
Terry Peterle
Terry Peterle
Nell’ambito della fotografia il suo interesse e i suoi studi si sono rivolti prevalentemente nella cultura e linguaggio fotografico, e con particolare interesse segue lo sviluppo e le diramazioni dello stesso nella fotografia attuale.

NUOVE DATE RIAPERTURE FESTIVAL FERRARA 2020

Ultimi articoli

Ren Hang, immagini che rompono i tabù

Il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato presenta per la prima volta in Italia un...

Women, le donne raccontate dai fotografi del National Geographic

Ci sono almeno una settantina di foto da vedere alla mostra “Women. Un mondo in cambiamento” alla...

Gianni Berengo Gardin, fotografie con testi d’autore

S'intitola "Come in uno specchio" la nuova mostra di Gianni Berengo Gardin a Milano.

Appuntamenti da non perdere

Borse di studio per i master di Spazio Labò

Fino al 29 giugno 2020 è possibile far richiesta di una borsa di studio per partecipare ad...

Corso online in Visual Storytelling

CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia Torino lancia il corso intensivo online in Visual Storytelling, in collaborazione con ICP-International...

Finding Vivian Maier, il documentario in streaming

È la storia di Vivian Maier al centro del nuovo appuntamento con DomenicaDoc, il programma di proiezioni...

You might also likeRELATED
Recommended to you