fbpx
AppuntamentiWORKSHOPFotografia: un workshop con Letizia Battaglia e Roberto Timperi

Fotografia: un workshop con Letizia Battaglia e Roberto Timperi

-

spot_img

In occasione della mostra fotografica “Essere Umane che porterà ai Musei di San Domenico di Forlì, dal 18 settembre al 30 gennaio 2022, oltre 250 opere di trenta artiste di livello mondiale, Letizia Battaglia, una delle artiste protagonista della collettiva e icona vivente della fotografia, terrà un workshop unico e irripetibile dal 29 al 31 ottobre.

Letizia Battaglia, il workshop: le date

Nel corso del workshop, la Battaglia, insieme a Roberto Timperi, accompagnerà gli allievi – massimo 25 – in un percorso che aiuterà i partecipanti ad approfondire, arricchire e ampliare la loro personale ricerca fotografica
Si susseguiranno tre giorni per toccare con mano il grande sapere artistico della fotografa che ha saputo raccontare da un punto di vista prorompente e rivoluzionario una terra tanto difficile quanto seducente come la Sicilia. 
  
Il workshop si svolgerà venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 settembre. 

Il programma prevede sessioni mattutine e pomeridiane con due uscite didattiche alla ricerca dello scatto perfetto in compagnia dei due grandi fotografi. Domenica 31 i lavori si concluderanno alle 13 con la visione dei lavori realizzati e la consegna degli attestati. Nel corso delle tre giornate è prevista anche la visita alla mostra “Essere Umane” illustrata per l’occasione da uno dei curatori.

Per coloro che desiderano pernottare a Forlì, sono previsti dei pacchetti ospitalità in convenzione dedicati ai frequentatori del corso e ai loro accompagnatori. Le informazioni su orari, luoghi e possibilità di pernottamento verranno inviate agli interessati che ne faranno richiesta. 

letizia battaglia ancona mostra bambina pallone
Letizia Battaglia, La bambina con il pallone, Quartiere La Cala, 1980, Palermo © Letizia Battaglia

La quota di iscrizione è di € 450,00 + IVA da versare in un’unica soluzione al momento della conferma di avvenuta iscrizione.  Per partecipare è necessario inviare il proprio CV, una lettera motivazionale e un portfolio di 5 immagini all’indirizzo info@terradelbuonvivere.it 

Ciascun partecipante dovrà avere a disposizione, per la durata del workshop, la propria macchina digitale, un pc portatile, una chiave usb e una selezione di 5 foto ritenute rappresentative del proprio percorso, anche amatoriale. 

  
Per info: workshop battaglia