fbpx
AppuntamentiStorytelling e ritratto: a Reggio Emilia un workshop con...

Storytelling e ritratto: a Reggio Emilia un workshop con Gabriele Galimberti

-

spot_img

Ci sono ancora posti disponibili per il workshop con Gabriele Galimberti, Canon Ambassador, che si terrà sabato 11 giugno, a Palazzo da Mosto di Reggio Emilia in occasioen di Fotografia Europea.

Durante l’intera giornata di formazione, dal titolo “Storytelling e ritratto“, Galimberti racconterà il suo percorso da studente di fotografia a fotografo del National Geographic, passando per la genesi e lo sviluppo di “The Ameriguns”, con cui ha vinto il World Press Photo 2021.

Il workshop con Galimberti a Reggio Emilia

Gabriele Galimberti, Canon Ambassador, racconterà il suo percorso da studente di fotografia a fotografo del National Geographic, passando per la genesi e lo sviluppo di The Ameriguns, con cui ha vinto il World Press Photo 2021.

Il pluripremiato fotografo, che lavora a progetti documentaristici a lungo termine in tutto il mondo, ci illuminerà con i suoi schemi di luce. Si soffermerà su temi centrali come la realizzazione e sponsorizzazione di lavori fotografici a lungo termine, il ritratto nello storytelling, l’utilizzo dei social e i rapporti con i clienti e con i media, attingendo direttamente dalla sua opera e dalle collaborazioni con testate internazionali.

Il workshop, che si svolge dalle 10 alle 17, si divide in due parti: una lecture la mattina e le prove pratiche il pomeriggio. Possono partecipare un massimo di 16 partecipanti al prezzo di 130 euro.

Info: 0522.444446 – workshop Gabriele Galimberti