Avete riso, sofferto, taggato gli amici. E ora dalle pagine virtuali si passa a quelle reali. E’ infatti uscito il libro di Fotografie Segnanti, il meglio delle foto che hanno scatenato ilarità e battute sulla seguitissima pagina Facebook.
Il libro, edito da Magazzini Salani, raccoglie le più importanti e segnanti foto pubblicate nell’omonima pagina Fb – anche quelle che nel tempo sono state rimosse – e che hanno creato un vero e proprio movimento di persone che ne hanno apprezzato e condiviso la filosofia.
Fotografie segnanti: la nascita
Ma come è nato il libro. Come sempre, come le cose più belle, per scherzo.
200 pagine a colori
Il libro Fotografie segnanti presenta – in 200 pagine tutte a colori – gli avvenimenti della Storia d’Italia e del mondo, accompagnati da fotografie ironiche che ritraggono momenti e soggetti presi da altri contesti della cultura popolare, ma che per la loro somiglianza sapranno strapparvi più di una risata.
Gli autori
Da un’idea di Fabrizio Biasibetti, troverete questi autori: Cristian Lombardi, Virginio Avellino, Giovanni Spagnolo, Raghav Fazio, Nicolò Guadagnini, Andrea Birsa, Miche Ventura, Giulia Legramandi, Stefano Bergamelli, Vincenzo Damiano, Gaetano Caputo.
Il libro si può acquistare qui a 10, 96 euro anzichè 12,90 euro