A Napoli una sede di YellowKorner

Dal 5 dicembre anche a Napoli una sede di YellowKorner, galleria dedicata alla fotografia.

Ogni galleria soddisfa i due requisiti che seguono gli intenti dei fondatori di YellowKorner, Alexandre de Metz e Paul-Antoine Briat ovvero rendere l’arte fotografica accessibile al grande pubblico, rendere questi luoghi espositivi uno spazio per la cultura e gli incontri tra il pubblico e gli artisti scelti.

YellowKorner napoli

YellowKorner è formata da più di 100 gallerie in tutto il mondo. In Francia e in Russia, ma anche negli Stati Uniti, in Canada, in Messico e in Cina, le gallerie offrono un ampio panorama della fotografia storicizzata e di ricerca.

In catalogo i grandi Maestri della storia della fotografia quali, Nadar, Eugène Atget, Man Ray, Araki, Kosukabe Kimbei, Dorothea Lange, insieme ai recenti talenti come Olivier Lavielle, Ludwig Favre, Laurent Dequick, Frank Bohbot, Bernhard Hartmann e tanti altri.

YellowKorner napoli

Nella nuova galleria partenopea diretta dall’imprenditore Ugo Romano, sono in esposizione i capolavori di Oliviero Toscani, le visioni oniriche Richard Hirst, i soggetti bizzarri di Juliet Jourdain, i luoghi del silenzio Reginald Van de Velde. 

Ancora, le suadenti veneri di Rusnal Lobanov, le composizioni surreali di Miguel Vallinas, Le indagini urbane di Massimo Ragusa, i vertiginosi paesaggi di Jorg Dickmann, le astrazioni visive di Florian Muller.

E le ambientazioni cinematografiche di Formento + Formento e tanti altri, dai giovani fotografi ai grandi maestri della storia della fotografia di fama internazionale.

YellowKorner napoli

La sede napoletana, a Largo Vasto a Chiaia, ha inaugurato lo scorso 5 dicembre.

All’esclusivo vernissage era presenti Pierpaolo Signorile, Marinella Pepe, Stefania Scuotto, Marina Gargiulo, Anamaria Simonetti, Carmen Mancini, Antonella e Elisabetta Manna, Gabriella Amati, Alfredo Romano.

E poi Guido Decimo, Danilo Ambrosino, Maurizio Conte, Mariapia Ianuario, Dorothea Cammarota, Paolo Iodice, Monica Tesorone, Daniela Lampognana, Giuseppe Mirone, Nicola Aruta, Susy Castaldo, Giusy Gambardella, Toni di Paci, Gurgo Valentina, Giuseppe De Falco, Mariarosaria Picariello.

YellowKorner napoli

La nuova sede si trova a Largo Vasto a Chiaia e sarà aperta tutti i giorni, dalle 10.30 alle 20.