fbpx
It happens100 street photographs for Pesaro

100 street photographs for Pesaro

-

spot_img

100 street photographs for Pesaro è un’iniziativa appena nata per sostenere la provincia di Pesaro e Urbino, nel nord delle Marche. Una delle zone più colpite d’Italia dal Covid-19.

In questi giorni, molte persone stanno intervenendo per sostenere il sistema sanitario nazionale italiano, duramente provato dall’emergenza del Coronavirus.

Alcuni imprenditori e privati cittadini hanno aperto un’associazione ‘Insiere per Marche Nord’ con l’unica finalità di sostenere l’ospedale e per far fronte all’emergenza. Grazie a questa sottoscrizione sono arrivati i primi respiratori, fondamentali per attrezzare e implementare le terapie intensive di Marche Nord.

https://www.instagram.com/p/B-6SSTvIn5y/

Sulle orme dell’iniziativa 100 fotografi per Bergamo, l’ideatore dell’iniziativa, Alessandro Rocchi, e l’associazione hanno invitato 100 autori del mondo della fotografia della street photography internazionale a mettere in vendita una loro stampa. Le foto sono in vendita sul sito 100 street photographs for Pesaro ad un prezzo di 100 euro per stampa. Tutto il ricavato verrà donato alla struttura sanitaria.

Qui si possono trovare fotografie di Tatsuo Suzuki, Dmitry Stepanenko, Salvatore Matarazzo, Peter Kool, David Gibson. O di Umberto Verdoliva, Mark Thomas, Jeffrey De Keyser, Frank Multari, Noppadol Maitreechit.

Il versamento di ciascuna donazione avviene tramite la piattaforma GoFoundMe, dove si potranno seguire passo passo tutti i progressi.

Le stampe verranno realizzate da Linkelab in collaborazione con Perimetro, al costo di 13 € spedizione compresa che verranno trattenuti dalla donazione. Misura 20x30cm su carta Canson Baryta Prestige Fine Art.

Ogni stampa avrà riportato sul retro autore e titolo della foto, con busta da conservazione. Spedizione standard con Poste Italiane: tempi di consegna tra 3 and 30 giorni lavorativi.

https://www.instagram.com/p/B-1UtGGn2uF/