Mudec, ecco il podcast dedicato alla fotografia e all’arte

-

spot_img

L’arte si guarda, qualche volta si tocca, da oggi si ascolta.

Mudec, il museo delle Culture di Milano, presenta in questo modo il suo nuovo canale podcast. Grazie ad un palinsesto originale, qui si troveranno appassionanti prospettive sull’arte, la fotografia, l’etnografia e le nuove idee del mondo artistico contemporaneo.

Mudec podcast, dove ascoltarlo e quando

Il primo appuntamento del Mudec podcast è previsto per lunedì 8 marzo. In “onda” la serie “10×10dedicata alle biografie delle grandi protagoniste che hanno cambiato la storia della fotografia

Da un’idea di 24Ore Cultura, presentata dal curatore e critico d’arte Nicolas Ballario, in 5 minuti si potranno ascoltare i tratti salienti della vita di dieci grandi fotografe. Tra queste Dorothea Lange, Cindy Sherman, Gerda Taro, Eve Arnold, Marirosa Toscani Ballo. E poi, Imogen Cunningham, Inge Morath, Lisetta Carmi, Margaret Bourke-White e infine Tina Modotti.

In ogni puntata il curatore entrerà in dialogo con alcuni testimonial d’eccezione dal monto dell’arte, della fotografia, del design, del giornalismo. Un esempio? Settimio Benedusi, Angela Vettese, Giampaolo Musumeci, Pier Paolo Pitacco, Fabio Ciriffino, Denis Curti, Tarin, Gianni Berengo Gardin e Alice Pasquini.

Mudec podcast è disponibile su tutte le principali piattaforme podcast presenti in rete. Il palinsesto continuerà, nei prossimi mesi, ad offrire racconti dedicati all’arte, alla fotografia, e ai grandi temi sociali e antropologici. Il tutto con un occhio sempre attento ai trend artistico-culturali emergenti e alla globalizzazione.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fujifilm cashback su prodotti GFX e Serie X

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -