BIBBIENA. FIAF e CIFA hanno prorogato fino al 31 dicembre 2015 la data ultima di consegna delle opere legate a Tanti Per Tutti, il progetto atto alla realizzazione di un documento fotografico di indagine nel mondo del volontariato in Italia. Anche la data di iscrizione al progetto è stata prorogata di un mese ed è quindi obbligatoria entro il 30 novembre 2015.

 

tantipertutti

 

Il progetto si propone, attraverso l’attività fotografica, di rappresentare le diverse realtà di volontariato nelle regioni italiane mostrando le iniziative, i luoghi di incontro, le fasi progettuali e la realizzazione delle attività promosse dall’esercito di volontari del nostro Paese, supportati e sorretti dai più diversi interessi e da differenti motivazioni, ma tutti uniti nella precisa volontà di partecipazione e di solidarietà. Ogni lavoro fotografico sarà composto da una serie di immagini che l’autore riterrà esaustive nel descrivere l’attività/associazione scelti: un modo per entrare dentro alle molteplici passioni e alle motivazioni di reciproca assistenza che costituiscono la parte migliore del nostro Paese.

 

 

Tanti Per Tutti, inoltre, gode di un partner tecnologico d’eccezione, quale Samsung Electronics Italia, che ha fornito a 10 fotografi opinion leader FIAF 7 fotocamere NX500 e 3 fotocamere NX1. Gli Opinion Leader FIAF selezionati sono stati Enrico Genovesi, Fabrizio Tempesti, Ivano Bolondi, Sergio Carlesso, Raoul Iacometti, Stefania Adami, Daniele Cinciripini, Daniela Bazzani, Andrea Angelini e Nicola Ritrovato.

Grazie al progetto verranno realizzati una serie di eventi e pubblicazioni, tra cui:

• la realizzazione di una grande mostra nazionale presso il Centro della Fotografia d’Autore di Bibbiena con inaugurazione l’11 giugno 2016.

• la pubblicazione di un catalogo della mostra nazionale di Bibbiena contenente tutte le opere esposte

• la realizzazione di almeno 200 mostre locali organizzate e gestite direttamente dai circoli, dai singoli e dai gruppi autonomamente costituiti nelle diverse località d’Italia, con apertura mostre nel giugno 2016, in contemporanea con la mostra nazionale al Centro Italiano della Fotografia d’Autore di Bibbiena.

• la pubblicazione di un libro delle mostre locali contenente una selezione delle immagini esposte nelle mostre locali, su proposta dei singoli organizzatori.

 

 

 

L’iscrizione al progetto è obbligatoria per tutti entro lunedì 30 novembre 2015 e va fatta utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal blog di Tanti per Tutti: http://fiaf.net/tantipertutti/modulistica/. La consegna delle opere al CIFA, invece, è stata eccezionalmente prorogata a venerdì 31 dicembre 2015.