Spazio Labò cambia sede

BOLOGNA. Da sabato 24 ottobre Spazio Labo’ | Centro di fotografia apre al pubblico le porte della sua nuova casa in Strada Maggiore 29. Dopo sei anni nella sede di via Frassinago, Spazio Labo’ ha deciso di ampliare i propri spazi e con essi le proprie vedute e possibilità operative.

La nuova sede, ospitata all’interno del contesto di Palazzo Bonfioli-Rossi nel cuore del centro cittadino, offre un complesso di quattrocento mq che sarà utilizzato dal centro di fotografia bolognese per sviluppare le proprie attività e le possibilità di interazione e collaborazione con la città.

Dal 2010, Spazio Labo’ è un centro multifunzionale che si occupa della diffusione della cultura della fotografia in diversi modi: come spazio espositivo, con una galleria dedicata ai lavori di autori emergenti e di fotografi rinomati a livello internazionale; come scuola di fotografia, con un programma didattico ampio e variegato che offre numerose proposte, tra cui anche un percorso di studi annuale completo per avviare alla professione e alla ricerca artistica e i rinomati worksop a New York; come biblioteca specializzata; come luogo dedicato ad eventi quali presentazioni, conferenze, rassegne, dibattiti e incontri dedicati alla fotografia a livello nazionale e internazionale.

Spazio Labo’ è fondata e diretta da Roberto Alfano e Laura De Marco.

Infowww.spaziolabo.it