LA Originals: su Netflix il documentario che racconta la cultura di strada

-

Su Netflix arriva LA Originals, un nuovo documentario incentrato sulla storia del fotografo Estevan Oriol e dell’artista Mister Cartoon e della loro ascesa nel mondo hip-hop di Los Angeles.

Il loro primo incontro nel 1992, ad una festa. Non si conoscono, ma le loro origini xicane fanno sì che i due si capiscano sin dal primo sguardo.

Entrambi impregnati dello zeitgeist hip-hop degli anni ’90, sono legati dalla musica, dall’arte e dall’amato passatempo delle auto lowrider personalizzate.

LA Originals, il docufilm

Il documentario esplorerà la cultura e i punti di riferimento del movimento chicano e dell’arte di strada che ha fortificato lo status di Mister Cartoon ed Estevan Oriol come leggende hip-hop. 90 minuti con interviste e altre scene con leggende hip-hop e altri nomi di altro profilo tra cui Kobe Bryant, Eminem, Michelle Rodriguez, Danny Trejo, Snoop Dogg, Cypress Hill, Blink-182, Wilmer Valderrama, Terry Crews, George Lopez.

Fotografo e regista, Oriol ha fotografato celebrità che vanno da Eminem e Kim Kardashian a Robert De Niro e Al Pacino, ma ha documentato anche le culture urbane e gang di Los Angeles. Una sua mostra è stata ospitata anche nel corso del circuito off del festival di Fotografia Europea nel 2019. Per quanto riguarda Mister Cartoon, tatuatore e artista, ha lavorato con Bryant e Beyoncé, i Los Angeles Clippers e la serie di videogiochi Grand Theft Auto.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

I “lampi di genio” di Philippe Halsman a Milano

Cerchi mostre in Lombardia? Fino al 1° settembre puoi vedere "Lampo di genio" con fotografie di Philippe Halsman. La...

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

You might also like
- potrebbero interessarti -