fbpx
It happensMia Fair 2022: i vincitori del Premio Irinox Save...

Mia Fair 2022: i vincitori del Premio Irinox Save the Food

-

spot_img

Sono stati svelati i vincitori del Premio Irinox Save the Food promosso all’interno del Mia Fair di Milano, la fiera italiana dedicata all’immagine fotografica.

Il premio, a cura di Claudio Composti, co-fondatore e art director di mc2gallery e curatore indipendente, si è aperto a progetti di artisti che abbiano una relazione con il tema del cibo in ogni sua forma.

Ryan Mendoza, Lara with pudding, 2021
Ryan Mendoza, Lara with pudding, 2021

Premio Irinox Save the Food: la giuria e i vincitori

La giuria si è composta da Katia Da Ros, (imprenditrice e Vicepresidente di Irinox S.p.A., Conegliano, TV), Carlo Sala (curatore e critico d’arte) ed Enrico Stefanelli (Direttore di Photolux Festival, Lucca).

I vincitori sono: Malena Mazza, Margherita Del Piano e Maurizio Montagna. Sono stati scelti tra un gruppo di sedici artisti che comprendevano Simone Barberis, Giulio Cassanelli, Arnaldo Dal Bosco, Alessia De Montis, Mario Ermoli, Silvia Gaffurini, Giacomo Giannini, Luca Gilli, Rohn Meyer, Ryan Mendoza, Romana Zambon, Patrizia Zelano, Liu Ziquian.

L’opera Convivio (2007) di Malena Mazza si è inoltre aggiudicata il premio acquisto di 2000 euro ed entrerà a far parte della Irinox Art Collection.

I lavori dei finalisti saranno esposti, in uno spazio dedicato, al Mia Fair, dal 28 aprile al 1° maggio 2022.

Malena Mazza, Convivio, 2007
Malena Mazza, Convivio, 2007

Una mostra a Parma, al Cibus

Grazie alla partnership con Fiere di Parma, l’esposizione, curata da Claudio Composti, col patrocinio del Comune di Parma, sarà ospitata anche al Complesso Monastico San Paolo di Parma in concomitanza con CIBUS, la fiera internazionale dell’agroalimentare Made in Italy, dal 3 al 6 maggio 2022.

Per info: Mia Fair