Le foto del World Press Photo in mostra al Festival della Fotografia Etica di Lodi

-

spot_img

Quest’anno, per la prima volta in assoluto, il World Press Photo è in mostra a Lodi, al festival della Fotografia Etica 2022. Fino al 23 ottobre, dunque, si potranno ammirare da vicino le foto dei vincitori del grande concorso internazionale di fotogiornalismo e fotografia documentaria.

The Zebu War © Rijasolo, Riva Press
The Zebu War © Rijasolo, Riva Press

Il mondo raccontato con le fotografie dal 1955

Tutto è iniziato nel 1955, quando un gruppo di fotografi olandesi organizzò il primo concorso internazionale World Press Photo. Da allora, l’iniziativa ha acquistato slancio e oggi il World Press Photo è il concorso più famoso al mondo.

Quest’anno i lavori premiati sono stati scelti tra i 64.823 candidati, tra fotografie e open format, realizzati da 4.066 fotografi provenienti da 130 paesi del mondo. Si tratta di lavori firmati per le maggiori testate internazionali, come National Geographic, BBC, CNN, Times, Le Monde, El Pais che si contendono il titolo nelle diverse categorie del concorso di fotogiornalismo.

World Press Photo Long-Term Project Award Lalo de Almeida for Folha de São Paulo Panos Pictures
Amazonian Dystopia © Lalo de Almeida, for Folha de São Paulo/Panos Pictures

World Press Photo 2022: cosa vedere in mostra a Lodi

Il World Press Photo arricchisce le mostre proposte al festival della Fotografia Etica, grande e imperdibile appuntamento annuale, e ne diventa parte integrante. Allo stesso modo, Lodi diventa protagonista con una tappa del tour che ad oggi conta oltre 100 città nel mondo.

Nella sede di Bipielle, in via Polenghi Lombardo, a due passi dalla stazione centrale di Lodi, ci saranno quindi quasi 150 immagini da vedere. Tutte fotografie che raccontano storie incredibili e che arrivano dai 5 continenti.

Tutte le mostre rimarranno aperte fino al 23 ottobre. Per vedere le mostre del festival e del World Press Photo 2022 puoi visitare Lodi tutti i week end dalle 9,30 alle 20. Se ritorni in settimana, invece, puoi visitare solo la mostra del World Press Photo. Quando? Il lunedì mattina, dalle 9,30 alle 13 e il giovedì e il venerdì pomeriggio, dalle 14 alle 22.

Info: www.festivaldellafotografiaetica.it

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fujifilm promozioni attive

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -