MILANO. Si concluderà con l’inaugurazione della mostra “Taking my Time” di Joel Meyerowitz la rassegna Hungry Eyes dedicata all’alimentazione delle idee, della cultura e della conoscenza e realizzata nell’ambito delle iniziative di Expo in Città dal festival internazionale di fotografia Cortona On The Move e da StudioMetria in partnership con Toscana Promozione, Comuni Valdichiana, Outlet Valdichiana, Banca Popolare di Cortona, Leica, Consorzio Vino Chianti.

 

 

 © Joel Meyerowitz
© Joel Meyerowitz

 

La mostra inaugurerà il 1° ottobre negli spazi di AREA35.

 

Taking my time è una retrospettiva dedicata al lavoro del grande fotografo americano Joel Meyerowitz, dai tempi degli esordi a New York negli anni 60, alla produzione più recente. Un corpo di lavoro eterogeneo che ha come nucleo centrale il concetto di “movimento”, inteso come quell’istante effimero, gioioso, tragico, o insignificante che cattura l’occhio del fotografo e diventa il cuore di ogni suo scatto.

 

«Il movimento è tutto per me, è la Vita stessa, traccia il momento che scompare, e, insieme al Tempo, è l’essenza dell’esperienza Fotografica. Più di ogni altra cosa è la ragione per cui ho cominciato a fotografare 50 anni fa…».

 

[quote_box_left]

Taking my Time

Dove: Area35, via Vigevano 35, Milano.

Quando : 1-30 ottobre 2015

Orari: dalle 10 alle 22 tutti i giorni.

Ingresso: libero

[/quote_box_left]