PARIGI. Jimi Hendrix ritratto da Donald Silverstein. E’ una selezione di scatti esclusivi (alcuni anche inediti) quelli che saranno in mostra fino al 20 agosto alla Galerie Stardust (19 rue Notre Dame de Nazareth, Paris) per “Can You See Me“.

 

Jimi Hendrix par Donald Silverstein "Can You See Me"
Jimi Hendrix par Donald Silverstein “Can You See Me”

 

Si tratta di fotografie che risalgono al 1967, immagini note e rare che Silverstein ha realizzato in una sola seduta con Hendrix e che daranno vita a una delle mostre più rappresentative del chitarrista, come quello scatto di Hendrix che lo ritrae in piedi, mentre fissa l’obiettivo, senza giacca e camicia aperta, mostrando un fisico atletico. Un’immagine potente, usata senza ritocchi dalla Track record come un poster bonus di “Electric Ladyland” che la Stardust ha voluto riprodurre in formato ‘umano’ mostrandoci un Hendrix riprodotto in una stampa alta un metro e 80 cm.

 

 

 

In mostra, dicevamo, anche una selezione di stampe in edizione limitata, esclusive, prodotte dai negativi originali custoditi negli archivi di famiglia di Donald Silverstein.

Un’esposizione sicuramente da non perdere per gli appassionati del genere che potranno vedere per la prima volta, affiancati uno all’altro, scatti che hanno fatto la storia a immagini originali e inedite.

 

 

 

In galleria c’è la possibilità di acquistare anche un libro pubblicato dalla Ormond Yard Press in 500 copie numerate con più di 100 fotografie che presenta il meglio del lavoro di Donald Silverstein durante questa sessione con Jimi Hendrix. Il libro può anche essere utilizzato come originale opera d’arte da appendere al muro (con un supporto e una protezione adeguata). Inoltre saranno disponibili 2 fotografie 25x 25 cm in vendita ad un prezzo accessibile.

 

Infowww.lagaleriestardust.paris