fbpx
ProjectFrida Kahlo, la mostra è online

Frida Kahlo, la mostra è online

-

spot_img

Una grande mostra online per scoprire Frida Kahlo. Bella iniziativa, no?

Su Google Arts & Culture, grazie alla collaborazione con ben 33 musei internazionali, ora si può percorrere un grande tour virtuale per andare alla scoperta dell’artista messicana attraverso 800 opere e oggetti. Questa, sappiatelo, è la più grande collezione digitale mai dedicata a Frida Kahlo.

Frida Kahlo: la mostra online

Fotografie, quadri, video, schizzi e disegni. Su Google Arts & Culture c’è un lungo percorso per scoprire la vita, gli amori, le opere, il suo rapporto col corpo, oltre storie appassionanti nascoste dietro alle sue opere.

I percorsi per scoprire l’artista messicana sono davvero molti. Si può scegliere di esplorare la sua arte, leggendo le sue citazioni e i suoi appunti; o guardando tra migliaia di contenuti disponibili. Oppure si può scegliere di esplorare la sua casa, di aprire le porte del suo armadio per ammirarne i vestiti, scoprire i luoghi che frequentava o, ancora, vedere come è riuscita a conquistare ed ispirare artisti in tutto il mondo.

Le fotografie, come vedevano Frida gli altri

C’è poi tutta una sezione, “Frida, attraverso gli occhi degli altri“, con una serie di fotografie bellissime per scoprire l’artista con gli occhi di altri colleghi. Troviamo qui una galleria con storie a cura del fotografo Leo Matiz. Il fotografo, intimo amico di Frida, ha manifestato il suo talento anche in questi scatti, misteriosi e profondi, in cui ha ritratto l’amica e artista messicana in modo assolutamente originale e interessante.

Trovate lo speciale su Frida qui

Frank Gozzihttps://www.themammothreflex.com
Frank Gozzi, Reggio Emilia. Mail: f.gozzi@themammothreflex.com

MARIO DE BIASI - TRE OCI VENEZIA

spot_img

FOTOGRAFIA ETICA LODI 2021

spot_img