Home Photo-World Novità in casa Leica. Ecco la nuova Q2

Novità in casa Leica. Ecco la nuova Q2

Vi ricordate la Leica Q? Il gioiellino di Leica, con obiettivo fisso presentato nel 2015, evolve in una nuova versione: la Leica Q2.

Cosa cambia? Beh, innanziutto il sensore Full Frame da 47,3MP, poi protezione da polvere e acqua, video in 4k e il mirino Oled da 3,68MP.

Ma vediamola nei dettagli.

Partiamo dalle basi. Tra le novità di questa mirrorless l’innovativo sensore cha passa da 24 Mp a 47,3 Mp in modo da ottenere fotografie ultradettagliate e registrare filmati in qualità 4k. La velocità di messa a fuoco è stata ulteriormente migliorata arrivando a 0,15 secondi, ponendola tra le più veloci del settore.

L’ottica fissa da 28mm assicura una grande luminosità grazie al suo f1.7 obiettivo che può poi arrivare a 35 e 75 mm grazie al crop digitale che progressivamente riduce il ‘peso’ della foto.

Inoltre è dotata di modalità macro con una distanza di messa a fuoco ravvicinata di 17 cm.

Il mirino digitale della Q2 è impressionante per luminosità e resa, si tratta infatti di un Oled da 3,68 megapixel che promette di tenere sempre sotto controllo la resa delle foto che andremo a scattare.

Per quanto riguarda il lato video, la nuova Leica può registrare immagini realistiche da 3840 x 2160 pixel e frame rate di 30 o 24 fps o, in alternativa, in Full HD con 120, 60, 30 o 24 fotogrammi al secondo.

Una macchina che quindi è assolutamente indicata per ogni amante della street photography ma anche per chi ama fotografare architettura e paesaggi.

Dal lato social sotto l’aspetto dell’utilizzo lavorativo, non manca la possibilità di connettersi al Wi-fi, scaricare le foto e condividere le foto direttamente sui social grazie alle app Leica scaricabili sullo smartphone.

Quando sarà in vendita? A marzo a 4900 euro circa.

Exit mobile version