fbpx

Com’è il nuovo obiettivo ultragrandangolare a focale fissa di Sony

-

Sony amplia la gamma degli obiettivi. Il nuovo arrivato, il modello FE 20 mm F1.8 G, va ad ampliare la serie GTM di obiettivi full-frame nativi con attacco E.

Si tratta di un ultragrandangolo a focale fissa, compatto e leggero, che consente di catturare paesaggi mozzafiato e cieli stellati e di registrare stupefacenti video in tutta libertà.

SEL20F18G obiettivo sony Albert Dros
© Albert Dros

Massima risoluzione, da angolo a angolo per il nuovo obiettivo ultragrandangolare Sony

Il design ottico prevede due elementi AA (asferici avanzati) e tre elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) che eliminano efficacemente spiacevoli effetti di aberrazione cromatica e garantiscono un’elevata risoluzione dell’immagine da angolo ad angolo, anche alla massima apertura F1,8.

Eccellente per i primi piani, ha una distanza minima di messa a fuoco di soli 0,19 metri (ingrandimento max.: 0,2 volte) e gli effetti bokeh sono incredibilmente morbidi.

Design compatto e versatilità fanno poi di questo obiettivo la soluzione ideale per fotografi e videografi. Il peso di soli 373 g e le dimensioni ridotte rendono l’obiettivo estremamente portatile.

Autofocus rapido, perfetto anche per video

L’uso di due motori lineari XD (eXtreme Dynamic) offre, inoltre, un autofocus rapido, preciso e silenzioso per foto e riprese video.

Resistente a polvere e umidità, l’obiettivo è di facile utilizzo e altamente affidabile, anche grazie all’elemento anteriore con rivestimento in fluoro. Il pulsante di blocco della messa a fuoco è personalizzabile e la ghiera dell’apertura è dotata di selettore a scatto ON/OFF. L’obiettivo è compatibile anche con una serie di filtri 67 mm per un utilizzo creativo senza pari.

Il nuovo obiettivo Sony FE 20 mm F1,8 G sarà disponibile in Europa a partire da marzo 2020.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Italia in attesa

spot_img

NUOVA FUJI X-H2s

spot_img

Ultimi articoli

Italia In-Attesa: 12 racconti fotografici di un Paese sospeso

Italia In-attesa, 12 racconti fotografici è il titolo della mostra che, fino all’8 gennaio, sarà ospitata a Palazzo da...

Festival della Fotografia Etica 2022 a Lodi: oltre 20 mostre da vedere

Dal 24 settembre al 23 ottobre, il Festival della Fotografia Etica 2022 torna a Lodi per raccontare il nostro...

Gianni Berengo Gardin: l’occhio come mestiere e la mostra a Roma

Con oltre 200 fotografie, la mostra fotografica "L’occhio come mestiere" al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo...

You might also like
- potrebbero interessarti -