Oltre 43mila like in meno di 24 ore su Instagram. Ma siamo sicuri che non sono tanto i numeri a contare per Ronald Rael quanto la fantastica reazione che il suo carosello di foto e video postati su Instagram hanno suscitato nei cuori della gente, in tutto il mondo.

Lui è un professore d’architettura e autore del ‘Border wallas architecture‘ e, insieme all’esperta di design Virginia San Fratello, ha dato vita a un progetto che va al di la’ delle barriere.

Per vedero dovremmo andare in Messico – o sul loro profilo instagram – : perchè là, dove è stato innalzato il muro adesso i bambini, anche se sono divisi dal muro, possono giocare, seduti su altalene rosa.

Una struttura di dondolo a bilico, di colore rosa, che permette ai bambini e gli adulti, di connettersi, ritrovarsi e di poter giocare tra loro, anche se sono divisi da altissimi pannelli di legno.

altalene rosa bambini messico
Foto di Ronald Rael (Instragram)

“Una delle esperienze più incredibili della mia carriera” ha commentato Ronald Rael sui social. “Il muro è diventato letteralmente un fulcro per le relazioni Usa-Messico, e bambini e adulti hanno potuto connettersi in maniera significativa, riconoscendo come ciò che avviene da un lato della barriera può avere una diretta conseguenza anche dall’altra parte”.