Fotografia. Letizia Battaglia si racconta a Livorno

letizia battaglia livorno

Letizia Battaglia il 18 gennaio, alle 18, sarà ospite al Museo della Città, in Piazza del Luogo Pio, a Livorno.

La fotografa arriverà in città in occasione della mostra Letizia Battaglia promossa dalla Fondazione Carlo Laviosa e esposta a Livorno, dal 19 gennaio al 15 marzo 2019, ai Granai di Villa Mimbelli.

letizia battaglia mostra livorno
Letizia Battaglia, Ortensie, Trapani 1992 Courtesy dell’artista

L’incontro, a ingresso libero, sarà condotto dal direttore scientifico dei Musei Città di Livorno, Paola Tognon, e dal direttore artistico della Fondazione Carlo Laviosa, Serafino Fasulo, che è anche curatore della mostra.

Letizia Battaglia in mostra ai Granai

La personale, dal titolo ‘Letizia Battaglia’, si colloca nel più ampio progetto ‘Fotografia e Mondo del Lavoro’ che la Fondazione Laviosa sta portando avanti in condivisione con il Comune di Livorno.

Il percorso dell’esposizione livornese sarà costituito da cinquanta scatti in bianco e nero articolati, non tanto seguendo un ordine cronologico o tematico, ma piuttosto un filo conduttore tra l’atroce ed il bello come tracce degli archetipi che generano le azioni umane.

La mostra avrà anche un suo catalogo che si troverà nel bookshop del museo il cui ricavato sarà interamente utilizzato per il progetto ‘Fotografia e Mondo del Lavoro‘.

Informazioni maggiori sulla mostra nell’articolo dedicato