“Fotografie come doni da consegnare al mondo”. E’ questo lo spirito del nuovo workshop di fotografia di Shobha, “Nepal Today”, che si svolgerà appunto in Nepal, per 9 giorni, dal 20 al 29 maggio.
L’obiettivo del workshop sarà di raccontare la forza d’animo di un popolo che vuole ricominciare a vivere e ricostruire il proprio paese attraverso le storie di donne, uomini e bambini di diverse etnie. I corsisti (massimo 7) saranno chiamati a fotografare la ricorrenza più popolare del Buddismo, “Il compleanno di Buddha”, dove monache e monaci tibetani arriveranno da tutta l’Asia per riunirsi in preghiera intorno allo Stupa di Boudhanath, tra incensi, mantra e bandierine al vento, come mille benedizioni sul Nepal.
Gli ultimi giorni saranno dedicati all’editing e alla post-produzione e i corsisti raggiungeranno con un bus locale, con strade magnifiche da togliere il fiato, il meraviglioso lago di Pokhara, per ammirare una delle più belle vedute sull’Himalya e lavorare in uno spazio di totale silenzio.
Non solo. Una parte della quota d’iscrizione al workshop sarà devoluta a una ONG locale di Kathmandu a sostegno della popolazione.
Per informazioni sul programma e prenotazioni:
www.motherindiaschool.it
Soraya Gullifa: +91 9168201067
sorayamotherindia@gmail.com